Motori aspirati e turbo, ADAS di livello 2 e gruppi ottici a LED, la Seat Ibiza restyling 2021 cambia radicalmente rispetto al passato.
Seat Ibiza restyling 2021 si ripresenta sul mercato con un look rivisto.
Interni rivoluzionati con nuovi sistemi di assistenza alla guida: la Seat Ibiza restyling 2021 cresce, mostrando un livello tecnico decisamente superiore rispetto alla precedente modello.
Una quinta generazione innovativa, seppur fedele al passato: a partire dal 1984, anno del suo debutto, ne sono state venduti oltre sei milioni di esemplari. Con il restyling della vettura, la Casa spagnola vuole conservare oltre che rafforzare la sua posizione nel segmento B.
Seat Ibiza restyling 2021 è costruita in Spagna
Progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona, presso lo stabilimento di Martorell, la nuova Ibiza sarà commercializzata a partire dal terzo trimestre di quest’anno.
Nel frontale sono evidenti i rinnovati gruppi ottici a LED, mentre al retro, interessante è il nuovo lettering del modello. Altra novità del MY 2021 è il rinnovato sistema di infotainment con display centrale sospeso e posizionato più in alto per migliorare l’ergonomia; inedito anche il design del volante multifunzione, rivestito in pelle Nappa.
L’illuminazione dell’abitacolo, con la sua nuova tecnologia mette in risalto le prese d’aria ridisegnate accentuando ulteriormente il carattere sportivo della vettura.
Notevoli passi in avanti, rispetto al modello precedente, sono evidenti anche per quanto concerne la connettività e sicurezza attiva.
Sugli allestimenti di livello superiore, di serie è presente il sistema Wireless Full Link Android Auto ed Apple CarPlay; i passeggeri possono così interagire con il sistema di intrattenimento presente a bordo e dotato di schermo da 8,25 a 9,2 pollici (secondo gli allestimenti) tramite il riconoscimento vocale e la parola magica “Hola, Hola”.
Sul fronte sicurezza attiva, gli ADAS sono presenti in gran quantità: dal Lane Assist al Side Assist, dal Traffic Sign Recognition all’High Beam Assist.
Motori aspirati e turbo per la Seat Ibiza restyling 2021
La versione d’accesso prevede un’unità a benzina aspirata da un litro, un MP1 da 80 cavalli e 93 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione manuale a cinque rapporti. Per le varianti turbo, il TSI 1.0 è disponibile sia con potenza di 95 che 110 cavalli per una coppia massima rispettivamente di 175 e 200 Nm, mentre il millecinque EcoTSI raggiunge una potenza di 150 cavalli per 250 Nm di coppia massima.
Sui modelli da 110 e 150 cavalli è disponibile, in alternativa al cambio manuale, una veloce ed efficiente trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti.
Ai propulsori benzina sarà affiancata una versione a metano 1.0 TGI da 90 CV e 160 Nm, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA