WhatsApp, ecco come bloccare i messaggi dei numeri sconosciuti

Gabriele Marrone

25 Agosto 2024 - 16:49

In arrivo una nuova funzione di WhatsApp che blocca i messaggi dai numeri sconosciuti.

WhatsApp, ecco come bloccare i messaggi dei numeri sconosciuti

Ci sono molte novità su WhatsApp, soprattutto sul fronte della sicurezza. Il servizio di messaggistica di Meta vuole proteggere gli utenti su più fronti e quindi rendere l’app migliore e più sicura. L’aggiornamento più recente protegge dallo spam bloccando i messaggi provenienti da numeri sconosciuti.

Nell’ultimo mese WhatsApp ha continuato a migliorare la sua app, dell’integrazione di MetaAI, il chatbot AI di Meta, all’arrivo della funzione per creare gli stickers basata sull’intelligenza artificiale e integrata con GIPHY.

Ma questi non sono gli unici miglioramenti in arrivo. È stato appena rivelato che WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione che mira a porre fine per sempre allo spam, che consentirà di bloccare i messaggi provenienti da numeri sconosciuti.

Questa nuova funzionalità è presente nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android, nella versione 2.24.17.24. Il servizio di messaggistica sta implementando una nuova funzionalità di privacy grazie alla quale l’utente potrà bloccare i messaggi provenienti da numeri che non ha salvato nella sua lista dei contatti.

. . .

Come è possibile vedere nell’immagine qui sopra, sul menu di WhatsApp presto arriveranno nuove funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui l’opzione che consentirà di bloccare i messaggi ricevuti da account utente che non si conosce, eliminando così i messaggi di spam indesiderati.

Pertanto, come spiegato nella descrizione di questa nuova opzione di sicurezza, quando la attivi, WhatsApp bloccherà automaticamente i messaggi provenienti da numeri sconosciuti. Questa diventerà attiva se si supera un determinato volume di messaggi ricevuti, proteggendo l’utente da contatti indesiderati o potenzialmente pericolosi.

Inoltre, questa nuova funzionalità di WhatsApp migliorerà le prestazioni dell’app di messaggistica, poiché ricevere meno messaggi di spam ridurrà notevolmente la quantità di dati e messaggi che WhatsApp dovrà elaborare per l’utente.

Argomenti

Iscriviti a Money.it