Il mercato ha assistito a molta turbolenza nelle recenti sessioni, aumenta l’attesa per i dati sull’inflazione USA di oggi. Analisi e livelli operativi sul Nasdaq.
Articolo prodotto in collaborazione con Scuola di Trading - Abbiamo appena visto come il caso Silicon Valley Bank sia stato ampiamente sopravvalutato. Ieri sera la FDIC ha rassicurato gli investitori e i correntisti circa la possibilità di ritornare ad avere disposizione del denaro depositato all’interno della banca. Tutto questo grazie alla creazione di una “bridge bank”, una banca ponte tra la vecchia SVB e i correntisti. Ci si chiede cosa succederà ancora in merito ai futuri tassi di interesse con gli operatori del CME che continuano a cambiare idea circa l’entità di questo aumento.
Proprio ieri siamo tornati a vedere aspettative positive circa uno stop dei rialzi agli attuali livelli dei Fed Fund Rates a 4,50-4,75%, seppur siano la netta maggioranza coloro che si aspettano un rialzo dello 0,25%. Sono al momento spariti coloro che si aspettavano un rialzo dello 0,5%. Attenzione all’inflazione in uscita oggi alle 13:30, prevista al 6% contro il 6,4% del dato precedente, un dato che potrebbe essere assolutamente determinante per l’entità dei rialzi dei tassi futuri.
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA