Wall Street sta già guardando al suo mandato precedente, così come a quelli di altri presidenti repubblicani, per capire quali azioni potrebbero essere vincenti in un secondo mandato.
L’ex presidente Donald Trump si avvicina sempre di più a un potenziale secondo mandato, suscitando l’attenzione di Wall Street e degli investitori che cercano di capire come le sue politiche potrebbero cambiare le sorti del mercato e se determinate azioni potrebbero trarne più vantaggio rispetto ad altre.
Nonostante Trump affronti questioni legali su più fronti, compresa un’incriminazione federale che lo accusa di aver cospirato illegalmente per scontare voti nelle elezioni del 2020, sembra essere in procinto di ottenere nuovamente la nomination repubblicana. Ha dominato le competizioni del Super Tuesday, portando la sua principale rivale Nikki Haley a sospendere la sua campagna.
“Con circa la metà dei delegati alla nomination repubblicana ormai impegnati, Trump ne ha vinti circa il 90% e ha praticamente assicurato la nomination repubblicana per la presidenza”, ha dichiarato Jan Hatzius, capo economista di Goldman Sachs, in una nota inviata ai clienti. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA