Trump sta per vincere le elezioni secondo Mazzoni

Violetta Silvestri

5 Novembre 2024 - 15:28

Chi vincerà le elezioni Usa? I segnali che vede il giornalista Roberto Mazzoni sono aa favore di Trump. Cosa sta per accadere?

Sale l’attesa per i risultati delle elezioni Usa 2024 e mentre si aspetta di sapere chi sarà il prossimo presidente Usa, le previsioni sul vincitore si moltiplicano.

La vittoria di Donald Trump è nell’aria secondo il giornalista Roberto Mazzoni, che intervenendo su Money.it ha spiegato cosa potrebbe accadere da qui a breve negli Stati Uniti:

...vedo parecchi segnali piuttosto chiari anche sul fronte dei sostenitori di Kamala che ormai danno Kamala come perdente, quindi archiviano la pratica di Kamala Harris e del vice Tim Walz come un tentativo non riuscito e si prepareranno per le prossime elezioni presidenziali...il Partito Democratico comunque esce piuttosto messo male da questi quattro anni e da questa elezione, questo ciclo elettorale sempre che non riescano a conquistare la Casa Bianca in qualche modo ma anche così la credibilità è calata moltissimo...

Di contro, la sensazione è positiva sul team del tycoon, soprattutto grazie alla discesa in campo di Elon Musk secondo Mazzoni:

Musk sta facendo da surrogato per Trump nei comizi in Pennsylvania, che è uno degli stati chiave, forse lo stato chiave dove Trump potrebbe vincere queste elezioni, dove tra l’altro c’è stato il famoso attentato, e Musk va in giro senza sosta a fare comizi a favore di Trump e quindi non è semplicemente un sostegno monetario, è un sostegno di pubblica relazione, proprio diretto, fisico, Elon Musk si gioca tutto con Trump, anche perché qualora Trump dovesse perdere si troverebbe in difficoltà nei confronti di un’altra amministrazione democratica...

In attesa di capire se davvero il candidato repubblicano riuscirà a battere Kamal Harris, visto che la sfida è davvero combattuta, per Mazzoni una vittoria di Trump cambierà molti assetti: “un graduale disimpegno rispetto ad alcuni interventi militari, anche nel Medio Oriente vedo che c’è una certa resistenza a farsi coinvolgere nella guerra di Israele, nei confronti dell’Iran e tutto il resto, quindi è un cambio importante rispetto al passato.”

Iscriviti a Money.it