Oggi la ceo della seconda banca tedesca Bettina Orlopp ha parlato dei rischi che il deal comporterebbe per la Germania. Ma cosa dire di UniCredit?
Sono quasi martellanti gli avvertimenti che esperti di mercato, economisti e, nella giornata di oggi, anche la ceo di Commerzbank Bettina Orlopp, stanno lanciando sulla fine che farà la tedesca Commerzbank, nel caso in cui finisse per essere fagocitata dalla italiana UniCredit.
Fioccano i commenti sull’intervista rilasciata al quotidiano teutonico Handelsblatt da Orlopp, neo amministratrice delegata della seconda banca tedesca che, da una manciata di giorni ufficialmente al timone, non ha fatto mistero dei rischi che il gruppo bancario made in Germany soffrirebbe, nel caso in cui Piazza Gae Aulenti riuscisse a conquistarlo. Orlopp ha parlato del rischio che il gruppo finisca per perdere i suoi clienti, assistendo contestualmente anche al downgrade del rating sul suo debito.
Stando a sentire le lamentele che arrivano dalla Germania, Berlino uscirebbe dunque sicuramente sconfitta da una ipotetica operazione di takeover da parte di UniCredit, mentre il gruppo italiano sarebbe il grande e incontrastato vincitore. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA