I primi risultati provenienti dalle aziende tech destano particolare preoccupazione agli investitori riguardo al futuro di breve termine dell’indice tecnologico Nasdaq100.
Negli ultimi due settimane, il Nasdaq ha continuato il suo trend negativo, il quale è stato amplificato dai risultati parzialmente deludenti delle prime aziende del listino tecnologico che hanno condiviso i dati finanziari del secondo trimestre. Tra le aziende prese di mira dagli investitori in questa fase si trovano Netflix, il gigante dello streaming, e Tesla, il colosso delle auto elettriche. Entrambi sono titoli ad alta capitalizzazione che, negli ultimi 6 mesi, hanno contribuito al rialzo dei listini americani.
Sebbene i dati finanziari di queste aziende non siano deludenti in ogni aspetto, la mancata conformità alle aspettative degli analisti ha avuto un impatto nettamente negativo sui loro prezzi, trascinando al ribasso anche l’indice dei titoli tecnologici statunitensi, il Nasdaq.
La situazione ha portato alcuni operatori a interrogarsi se sia giunto il momento di preoccuparsi e di organizzarsi in vista di una possibile stagione trimestrale negativa in generale, la quale potrebbe causare una forte flessione degli indici azionari statunitensi. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA