Nuovo colpo di scena nella vicenda degli SMS «cancellati» tra la presidente e Albert Bourla, sulla fornitura di 1,8 miliardi di dosi di vaccini anti-Covid. Il NYT porta von der Leyen in tribunale.
Dopo che il quotidiano tedesco Bild aveva presentato la richiesta di accesso ai documenti legati ai negoziati che avevano portato all’acquisto da parte dell’Unione Europea dei vaccini prodotti da Pfizer/BioNTech e AstraZeneca, ora tocca al New York Times.
Il quotidiano statunitense, secondo quanto riportato da Politico, ha deciso di portare la Commissione Europea in tribunale per non aver reso pubblico lo scambio di messaggi tra la presidente, Ursula von der Leyen, e il CEO di Pfizer, Albert Bourla, riguardo il negoziato che ha portato all’acquisto delle dosi di vaccino per il Covid.
Gli SMS, mandati e ricevuti dai due, durante i negoziati sulla fornitura all’UE di 1,8 miliardi di dosi del vaccino anti-Covid, sono diventati un vero e proprio caso politico per l’impossibilità di venirne a conoscenza a causa della non diffusione dello stesso da parte della Commissione europea. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA