La consultazione da parte del regolatore rileva che il 70% dei partecipanti è a favore di una riduzione che sarebbe in linea con i tempi del Regno Unito.
I mercati finanziari dell’UE sembrano pronti a compiere la tanto attesa mossa per ridurre i tempi di regolamento delle transazioni finanziarie nel 2027, un passo che li allineerebbe al calendario del Regno Unito, dopo che gli Stati Uniti hanno effettuato la transizione all’inizio di quest’anno.
In una consultazione di settore condotta dall’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati, il 70% dei partecipanti ha affermato di essere favorevole a un’azione nell’ultimo trimestre del 2027, con l’inizio e la fine del 2028 presi in considerazione anche dai funzionari e dai dirigenti delll’industria.
La discussione dell’UE sui tempi di regolamento arriva dopo che gli Stati Uniti a maggio hanno accorciato la finestra per la finalizzazione delle operazioni nel tentativo di modernizzare i mercati, aumentare la liquidità e ridurre al minimo il rischio di operazioni fallite. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA