Un crossover compatto di grande successo, Volkswagen T-Roc è stato venduto in oltre un milione di esemplari in soli quattro anni. Sul model year 2022 arriva la versione R da 300 cavalli.
Volkswagen T-Roc è un crossover compatto di successo. Ha debuttato sui mercati internazionali nel 2017 e in soli quattro anni di commercializzazione è stato venduto in oltre un milione di esemplari, il model year 2022 propone diverse novità tecniche, estetiche e motoristiche.
Sulla nuova Volkswagen T-Roc è disponibile di serie il Digital Cockpit, a richiesta il cliente può scegliere il display del sistema d’infotainment da 9,2 pollici. Tre gli allestimenti che si aggiungono alla versione d’accesso, tre le motorizzazioni benzina TSI e due TDI, due le trasmissioni, un cambio manuale a 6 marce o in alternativa il doppia frizione DSG a 7 rapporti. A scelta la trazione è anteriore o integrale.
Diverse le modifiche apportate alla carrozzeria, nuovo è il frontale, nuovi i profili cromati che si estendono fino al tetto. Cambia anche l’altezza da terra, il passo lungo e gli sbalzi corti, contribuiscono a slanciare la linea del crossover tedesco.
Sul model year 2022 sono disponibili nuove colorazioni carrozzeria tra cui l’Ascot Grey, il Pyrit Silver, il Kings Red Metallizzato e il Petroleum Blue. Sulla variante cabriolet, per la prima volta sono disponibili le tinte Teal Blue metallizzato e Petroleum Blue metallizzato, la capote in tessuto è rivestita da un elegante rivestimento nero.
Nuovi anche i fari a LED di serie, sulla Style sono disponibili i gruppi ottici LED Plus che comprende gli indicatori di direzione a forma di L posizionati nella parte inferiore, al retro i fari presentano la superficie oscurata, in abbinamento ai LED Matrix IQ.Light sono disponibili gli indicatori di direzione dinamici.
Volkswagen T-Roc 2022: motorizzazioni benzina e diesel
Per il crossover compatto tedesco sono disponibili tre motorizzazioni benzina e due diesel, entrambi abbinabili a un cambio manuale a 6 marce o automatico doppia frizione DSG a sette rapporti. La versione d’accesso è spinta da un motore TSI da 1 litro, si tratta di un 3 cilindri da 110 cavalli, un gradino più alto si posiziona il TSI da 1.5 litri da 150 cavalli e 190 cavalli. Completano la gamma due propulsori TDI, il quattro cilindri da due litri è disponibile con potenza di 115 e 150 cavalli.
Per la T-Roc Cabriolet tre le motorizzazioni presenti in gamma, il 1.0 TSI da 110 cavalli e il 1.5 TSI da 150 cavalli, come variante top di gamma è disponibile il quattro cilindri in linea turbo benzina da 300 cavalli.
A seconda dell’allestimento e della motorizzazione il cliente può scegliere tra la trazione anteriore e trazione integrale 4Motion.
Sulla nuova T-Roc di serie è disponibile il Digital Cockpit con schermo TFT da 8 pollici, completamente configurabile, in grado di fornire al pilota, oltre le classiche informazioni di marcia anche lo stato dei sistemi di assistenza alla guida, impianto audio e collegamento con device esterni. Tramite i tasti multifunzione, il conducente ha a disposizione due stili di rappresentazione per il quadro strumenti, il Digital Cockpit Pro a colori da 10,25 pollici è di serie a partire dall’allestimento Style mentre a richieste sulla Life ed R-Line.
Nuovo è anche il sistema di infotainment MIB3 giunto alla sua terza generazione, i clienti europei possono usufruire di un anno di servizi We Connect Plus senza alcun costo aggiuntivo.
Prezzi a partire da 27.350 per la Style con motore 1.0 TSI da 110 cavalli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA