In attesa dei conti trimestrali, questi sono i 5 titoli più in vista secondo gli analisti
Finora più del 15% delle società dell’indice S&P 500 ha riportato gli utili trimestrali. Secondo FactSet, il 79% di queste ha fatto registrare conti migliori rispetto alle attese.
Tra i titoli ancora in procinto di rendere pubblici i propri bilanci, 5 in particolare continuano a far parlare di sé in maniera estremamente positiva.
La CNBC ha infatti esaminato i più recenti report realizzati dagli analisti di Wall Street per stilare una breve graduatoria delle realtà più in vista a breve distanza dai loro conti trimestrali.
Tra queste, spicca Coca-Cola, etichettata come “prima scelta”, ma non è la sola azienda consigliata.
Willis Towers Watson, società di consulenza per la gestione dei rischi, è stata recentemente segnalata dagli analisti di Wells Fargo, che ne hanno sottolineato le performance degli ultimi mesi.
Ecco allora un breve excursus sulle 5 società più in evidenza secondo gli analisti.
1) Coca-Cola
Coca-Cola renderà pubblici i suoi conti trimestrali martedì e, malgrado un piccolo rallentamento, per Morgan Stanley resta il rating overweight e un clima di sufficiente fiducia per non far registrare nessuna reazione significativa del mercato agli utili relativi al secondo trimestre, che potrebbero rivelarsi sotto le attese.
Anche secondo TipRanks Coca-Cola resta un buy, con un target price fissato a quota 52 dollari, vale a dire un potenziale rialzo dello 0,9%.
2) Alibaba
Il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba continua a segnare forti vendite online in Cina, e gli analisti di Raymond James prefigurano uno scenario più che positivo in vista dei conti trimestrali di metà agosto.
Con un rating strong buy e un target price a 280 dollari, l’aspettativa si mostra elevata, tanto che nel report di Raymond James la società viene indicata come “la nostra migliore scelta tra le grandi”.
Alibaba è reduce dal +3% registrato nel corso della settimana.
3) Willis Towers Watson
La società, che si occupa di gestione dei rischi, tende a mostrarsi forte in vista della stagione degli uragani; ma non è l’unico elemento che lascia ben sperare gli analisti: Wells Fargo fa notare il +29% da inizio anno, e inquadra i conti attesi per il 31 luglio pronti a rivelarsi superiori alle aspettative:
“Riteniamo che nel secondo trimestre Willis sia in grado di mostrare una crescita organica delle entrate superiore alle aspettative e aumentare le prospettive EPS per l’anno”.
4) Diamondback Energy
Secondo gli analisti di Williams Capital, Diamondback Energy resta un buy che continua a mostrare “un andamento interessante”, unito a “flussi di cassa straordinari”.
Più o meno per gli stessi motivi TipRanks segnala un rating strong buy con un target price medio tra gli analisti a quota 153 dollari, vale a dire un potenziale rialzo del 50%.
5) Northrop Grumman
Credit Suisse porta il target price di Northrop Grumman da 310 a 364 dollari, scelta che - precisano - “riflette il nostro punto di vista: la società ha un ottimo posizionamento a lungo termine, che lascia prevedere una forte crescita”.
Anche secondo gli analisti di TipRanks Northrop Grumman è un rating buy, malgrado un target price più basso, a quota 341 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA