Su quali azioni puntare nel 2023 a Wall Street? I titoli migliori nelle previsioni degli esperti. Cosa deivono osservare gli investitori nel mercato azionario Usa?
Wall Street 2023: su quali titoli puntare?
Le previsioni di esperti e analisti di Marketwatch su azioni interessanti per gli stimati guadagni l’anno prossimo.
Dopo un forte e sostenuto aumento dei tassi di interesse, quest’anno le azioni statunitensi hanno subito un duro colpo. Ma il 2023 potrebbe essere diverso e riservare buone sorprese per gli investitori.
I trader attendono i nuovi sviluppi della Federal Reserve, che ha già anticipato ulteriori aumenti dei tassi e i dati sui prezzi del 2023, dai quali molto dipendono le decisioni della banca centrale e le tendenze dei mercati.
Secondo gli esperti, un ulteriore rallentamento dell’inflazione e la possibilità che il tasso sui fondi federali raggiunga il suo tasso terminale (il più alto per questo ciclo) nel breve termine potrebbero porre le basi per un ampio rally delle azioni nel 2023.
Su quali titoli puntare a Wall Street? Un’analisi.
Wall Street 2023: le 10 azioni su cui puntare per gli analisti
L’analisi di diversi strateghi di società di trading e finanziarie ha messo sotto i riflettori l’indice S&P 500.
Come riportato da Marketwatch, 92 azioni sono valutate “buy”. C’è da ricordare che l’S&P 500 è sceso del 16% nel 2022, con tutti i settori in ribasso tranne l’energia, che è salita del 53%, e il settore delle utilities, che ha guadagnato l’1% (entrambi esclusi i dividendi).
Di seguito, i 10 titoli dell’S&P 500 con almeno il 75% “buy” o rating equivalenti che gli analisti prevedono di aumentare maggiormente nel corso del prossimo anno, sulla base degli obiettivi di prezzo di consenso:
- EQT Corp (petrolio e gas);
- Catalent Inc. (prodotti farmaceutici);
- Amazon.com Inc. (vendite online)
- Global Payment Inc. (servizi commerciali vari);
- Signature Bank (banca egionale);
- Salesforce Inc. (software);
- Bio-Rad Laboratories Inc. Class A(specialità mediche);
- Zoetis Inc. Class A (prodotti farmaceutici);
- Delta Air Lines Inc. (compagnia aerea);
- Diamondback Energy Inc. (petrolio e gas)
La maggior parte delle società viste in rialzo nel 2023 hanno registrato un forte calo nel 2022. Tuttavia la prima in cima alla lista, EQT Corp, è un’eccezione. Il titolo è aumentato del 69% nel 2022 e dovrebbe balzare di un altro 62% nei prossimi 12 mesi.
Gli analisti prevedono che gli utili per azione della società raddoppieranno nel corso del 2023 (in parte a causa della prevista acquisizione di THQ ), dopo un aumento dell’EPS di quasi quattro volte nel 2022.
Le azioni di Amazon dovrebbero salire del 50% nel corso del prossimo anno, dopo un calo del 46% registrato finora nel 2022. Se le azioni dovessero crescere del 50% da qui al prezzo obiettivo di $ 136,02, sarebbero comunque inferiori del 18% al loro prezzo di chiusura di 166,72 alla fine del 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA