La lista completa dei telefoni sui cui WhatsApp smetterà di funzionare a partire dal 1° luglio.
WhatsApp smetterà di funzionare per sempre se possiedi uno di questi telefoni, dal 1° luglio 2024.
Tra i modelli di smartphone interessati all’addio a WhatsApp troviamo iPhone, LG, Samsung, Alcatel e Xperia. Tra pochi giorni saranno incompatibili con l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo.
La tecnologia, infatti, avanza giorno dopo giorno e le applicazioni subiscono degli aggiornamenti costanti. Tale evoluzione ha però anche un lato negativo, poiché i telefoni più “datati” non vengono più supportati e diventano inutilizzabili nel corso del tempo.
WhatsApp, l’app più amata dagli utenti italiani e non solo, ne è un buon esempio. Negli ultimi mesi sono già stati diversi i telefoni su cui WhatsApp ha smesso di funzionare, e nuovi modelli di smartphone si aggiungono alla lista a partire dal 1° luglio.
WhatsApp non funzionerà più su questi telefoni dal 1° luglio
Di seguito, l’elenco completo di telefoni che - a causa dell’ultimo aggiornamento dell’app - non potranno più utilizzare WhatsApp a partire dal 1° luglio. Alcuni di questi erano già stati segnalati nei mesi scorsi ma l’app ha continuato comunque a funzionari. Dal mese prossimo, invece, ci si attende che i telefoni elencati di seguito dovranno dire addio definitivamente a WhatsApp:
IPHONE
- iPhone SE
- iPhone5
- L’iPhone 6
- iPhone 6s Plus
SAMSUNG
- Galaxy S3 Mini
- Galaxy X Cover 2
- Galaxy Trend Lite
LG
- LG Optimus L3 II Dual
- LG Optimus L5 Dual
- LG Optimus L7 Dual
- LG Optimus F3Q
- LG Optimus L2 II
- LG Optimus F6
ALTRI SMARTPHONE
- Alcatel Go Flip 2
- ZTE Grand S Flex
- ZTE Grand Memo
- Sony Xperia M
Perché WhatsApp smette di funzionare su questi telefoni
Il motivo dell’incompatibilità dei telefoni appena elencati con WhatsApp è molto semplice. L’ultimo aggiornamento ha comportato un aumento dei requisiti tecnici e di software, e i modelli di cui sopra non supportano le funzionalità necessarie per il corretto funzionamento dell’app.
Per poter continuare a utilizzare WhatsApp è necessario comprare un nuovo smartphone compatibile con l’ultimo update o, in alternativa, è possibile optare per l’utilizzo di WhatsApp Web da qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Opera, Edge, ecc) senza dover scaricare o installare nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA