Marketing

Tutti gli articoli di Money.it con la parola chiave Marketing

Marketing, ultimi articoli su Money.it

Book Calling #19: Voice Technology e Revolution con Alessio Pomaro

Antonella Coppotelli

30 Marzo 2021 - 19:00

Book Calling #19: Voice Technology e Revolution con Alessio Pomaro
Il futuro è già a portata dei nostri device, delle nostre case e del nostro ambiente di lavoro. Già ci parla e interagisce con noi. E’ in atto una vera e propria voice revolution che potrà cambiare molti equilibri. Scopriamola insieme.

Innovazione ed e-commerce, le chiavi per il futuro economico post-pandemia

Domenico Letizia

28 Febbraio 2021 - 16:30

Innovazione ed e-commerce, le chiavi per il futuro economico post-pandemia
Il commercio elettronico avrà un ruolo chiave nell’immediato futuro della ripartenza poiché oramai tutte le imprese scrutano con attenzione al mondo online, ad avere prima ancora di un’identità fisica, un’identità digitale da costituirsi almeno mediante un website.

New normal e comunicazione digitale post Covid: i trend del 2021

Jacopo Paoletti

1 Febbraio 2021 - 08:57

New normal e comunicazione digitale post Covid: i trend del 2021
Uno spettro si aggira per il mondo: l’ombra del new normal che protende i suoi effetti lungo tutto il 2021. Questa sembra essere la naturale evoluzione dello stallo economico-politico-sociale che ha coinvolto ogni mercato, non ultimo quello digitale. È infatti chiaro che per tutto il 2021 si dovrà scendere a patti con le conseguenze dello scenario pandemico che stiamo vivendo, abbracciando nuovi approcci e definendo strategie mirate ad integrare i bisogni del consumatore attuale.

Le sneaker della Lidl alla prova dello “squalo”

Aldo Agostinelli

2 Dicembre 2020 - 18:25

Le sneaker della Lidl alla prova dello “squalo”
Dopo il sold out nei supermercati è iniziata la rivendita delle scarpe a marchio Lidl. Ma, per quanti hanno fatto man bassa, l’operazione presenta parecchie incognite. La prima è che se imiti il lusso ma non sei lusso, può capitare che lo shark ti divori.

Come definire il futuro del lavoro e dei consumi

Davide Baldi

19 Novembre 2020 - 12:21

Come definire il futuro del lavoro e dei consumi
Questa è una domanda che chiunque si trovi ad interagire nel commercio si sta ponendo spesso in questo periodo. Una risposta che spesso mi piace dare per innescare un ragionamento costruttivo in tal senso è la seguente: “Non è il più forte della specie che sopravvive e neppure il più intelligente ma il più reattivo al cambiamento”

Vincenzo Morabito: l’intelligenza artificiale e il Neuromarketing per conoscere e comprendere le emozioni dei clienti

Giulia Adonopoulos

23 Gennaio 2020 - 13:06

Vincenzo Morabito: l'intelligenza artificiale e il Neuromarketing per conoscere e comprendere le emozioni dei clienti
Il professor Vincenzo Morabito insegna Management dei Sistemi Informativi alla Bocconi di Milano. Tra i suoi studi più interessanti quelli sull’Intelligenza Artificiale, che se utilizzata a supporto delle applicazioni del Neuromarketing, costituisce una nuova frontiera della relazione con i clienti all’epoca della trasformazione digitale.

Marketing del profumo: il nuovo business dei sensi

Gennaro Ottaviano

4 Maggio 2019 - 16:37

Marketing del profumo: il nuovo business dei sensi
Attirare i clienti utilizzando il naso, incantandoli con i profumi e il nuovo mercato del marketing, che combina studi economici e ricerche scientifiche. Un settore quello dei sensi con un fatturato solo in America di 29 miliardi di dollari.