BlackRock è la più grande società di investimento nel mondo e gestisce un patrimonio totale di 4,1 bilioni di dollari. Nel 2013 gestore di un patrimonio pari a 3,79 trilioni di dollari.
BlackRock è il primo gestore indipendente quotato alla Borsa di New York in termini di masse gestite.
Leader in America negli ETF e ETC è presente nella piazza finanziaria di Milano con la gamma di prodotti iShares quotati sull’indice ETF Plus della Borsa Italiana.
BlackRock è leader nell’offerta di servizi di consulenza all’investimento, nella gestione del risparmio, e nella gestione del rischio, servizi che offre a clienti sia istituzionali sia privati distribuiti in oltre 60 Paesi al mondo. La Società offre una vasta gamma di soluzioni d’investimento nel reddito fisso, nel segmento azionario e monetario, investimenti alternativi e real estate.
Con sede principale a New York ed oltre 40 uffici dislocati in 22 Paesi, BlackRock vanta un’importante presenza nei principali mercati finanziari quali Europa, Stati Uniti, Asia, Australia e Medio Oriente.
BlackRock nel 2009 a seguito della fusione con Barclays Global Investors ha ereditato dalla società inglese numerose partecipazioni in società italiane, per un totale di circa 8,9 miliardi di euro. Infatti al 10 dicembre 2009, BlackRock risultava titolare di azioni di molte società che compongono l’indice FTSE MIB di Piazza Affari, tra cui: BPM, Enel, Eni, Fiat, Finmeccanica, Generali, Mediaset, ecc.
BlackRock è quotata sul NYSE con il simbolo BLK.
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni BlackRock in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.