Rame (LMECUCD)

Il rame è un metallo quotato alle borse merci di New York, Londra e Shanghai. La quotazione e il grafico in tempo reale sono disponibili in questa pagina, insieme alle ultime notizie ed analisi sulla materia prima e l’andamento generale delle materie prime.

Il rame è un metallo conosciuto in tutto il mondo fin dai tempi antichi. Dall’Africa all’Europa il rame è stato estratto e lavorato in modo continuativo fin dall’8100 a.C.

Come materia prima già pronta all’utilizzo, il rame è stato utilizzato sotto innumerevoli forme, dai ciondoli preistorici alle tubazioni ai giorni nostri.

Materiale altamente versatile, il rame può condurre l’elettricità ed è presente necessariamente in tutti gli esseri viventi. Questa materia prima possiede anche la capacità di distruggere i germi tramite contatto. Il rame è estratto in grandi pozzi aperti, il Cile e gli Stati Uniti hanno ampie riserve che potrebbero esaurirsi entro i prossimi 50 anni.

Il New York Mercantile Exchange (NYMEX), in cui sono negoziati i contratti sul rame, afferma che il rame è il terzo metallo più utilizzato al mondo.

Come ogni materia prima, il rame ha il proprio simbolo ticker, valore di contratto e dei margini. Per operare con successo su una materia prima, è necessario essere consapevoli di queste componenti chiave e capire come utilizzarle per calcolare i profitti e le perdite potenziali.

Scopri la quotazione attuale del rame e il prezzo corrente, insieme alle notizie più importanti.

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

9,022,00

ULTIMO VALORE

-%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-0,36%

1 settimana

-4,94%

1 mese

-13,64%

6 mesi

+8,75%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Rame

LMECUCD

Simbolo

-

ISIN

-%

Var. %

9022

Chiusura precedente

8085,5

Minimo (52 sett.)

10857

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Rame

Ufficio Studi Money.it

Giugno 2018

Analisi materie prime: rame verso i massimi da quattro anni e mezzo

I contratti future scritti sul rame hanno messo a punto una serie di 5 sedute consecutive chiuse in territorio positivo, avvicinando i massimi da 4 anni e mezzo. Ecco l’interpretazione tecnica del movimento a cura dell’Ufficio Studi di Money.it

Flavia Provenzani

Flavia Provenzani

Dicembre 2017

Il prezzo del rame crolla: cause e prospettive

La quotazione del rame è crollata rapidamente questa settimana a causa dei timori per un eccesso di offerta e per le condizioni degli scambi sul mercato dei futures. Quali prospettive?

Maurizio Contini

Febbraio 2017

L’impatto di Trump sulle materie prime (per ora)

Donald Trump inizia la sua avventura alla Casa Bianca e il piombo vede la maggiore salita in questo gennaio. Ecco cosa sta succedendo al mercato delle materie prime.

[(|non) ]