Queste azioni non temono l’incertezza delle elezioni USA 2024 e sono pronte a battere l’S&P 500 nei prossimi mesi, indipendentemente da chi salirà alla Casa Bianca.
Qualunque sia l’esito delle elezioni presidenziali USA del novembre 2024, ci sono 3 azioni che si prevede saliranno indipendentemente da chi vincerà tra Biden e Trump. Storicamente, le elezioni non hanno avuto un impatto duraturo sui mercati, con le grandi aziende dell’S&P 500 che hanno continuato a prosperare nei 12 mesi successivi ai voti di medio termine.
Tuttavia, il 2024 porta con sé un’incertezza significativa per gli investitori, con le visioni contrastanti dei candidati sul futuro dell’economia. Una vittoria di Trump potrebbe favorire le energie tradizionali e la deregolamentazione, a vantaggio di aziende come ExxonMobil e Chevron. Al contrario, una vittoria di Biden potrebbe favorire le energie rinnovabili, con aziende come NextEra Energy e Tesla in cima alla lista. Nonostante ciò, ci sono settori e azioni che dimostrano una resilienza e un potenziale di crescita sotto entrambi gli scenari.
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti a Money.it
Trading
online
in
Demo
Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.
Ultime analisi
21/12/2024 - 11:37
Investimenti: quali alternative al mercato USA?20/12/2024 - 07:38
Ecco 2 azioni mid cap da tenere d’occhio con il taglio dei tassi Fed17/12/2024 - 09:21
Oro e Dollaro USA in calo, sarà l’inizio di un nuovo trend ribassista?16/12/2024 - 19:57
Mercati azionari: rally di fine anno? Adesso o mai più