Due special edition su base BMW M3 e BMW M4: la serie 50 Jahre BMW M celebra i cinquant’anni di vita del marchio BMW M GmbH.
50 Jahre BMW M è la nuova serie celebrativa su base BMW M3 e BMW M4, per festeggiare i cinquant’anni di vita del marchio BMW M GmbH. Gli appassionati di tutto il mondo potranno così entrare in possesso di una collezione esclusiva che nasce sulla base di una berlina e coupé ad alte prestazioni.
Era il 24 maggio 1972 quando fu firmato l’accordo di partnership per BMW Motorsport GmbH, da allora sono passati 50 anni e per l’occasione il marchio tedesco lancia l’esclusiva collezione limitata 50 Jahre BMW M su base BMW M3 e BMW M4.
Sportive autentiche che fanno delle prestazioni e del piacere di guida la loro arma vincente, le attuali M3 e M4 sono i modelli di maggior successo della storia BMW M GmbH.
leggi anche
BMW M4 CSL: motore, potenza, peso e prestazioni
50 Jahre BMW M: oltre 500 cavalli per la BMW M3
La BMW M3 è una berlina dalle potenzialità indiscutibili, suo è il sei cilindri in linea da 510 cavalli con tecnologia M TwinPower Turbo, disponibile sia con trazione posteriore e cambio manuale a 6 rapporti o automatico M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, sia con trazione integrale e tecnologia M xDrive.
La 50 Jahre BMW M su base M3 si propone con una livrea specifica e sarà disponibile in soli 500 esemplari e cinque colorazioni esterne tra cui il Cinnebar Red, il Techno Violet, il Fire Orange e il Limerock Grey, vernici abbinate ai cerchi forgiati M in Orbit Grey opaco e a pezzi della linea M Performance Parts. A esaltare il sound del sei cilindri ci pensano i terminali di scarico BMW M Performance Carbon/Titanio.
Anche nell’abitacolo sono presenti diverse personalizzazioni tra cui i listelli sottoposta “Edition 50 Jahre BMW M”, i poggiatesta anteriori e posteriori con strisce M e una targhetta metallica in prossimità della console centrale che riporta la scritta “M3 Edition 50 Jahre BMW M” con numero progressivo di produzione (riferimento 1/500).
leggi anche
BMW M 1000 RR 50 Years M: una superbike stradale
BMW M50 Jahre: una M4 cattivissima
La due porte tedesca è disponibile nelle colorazioni:
- Carbon Black;
- Macao Blue;
- Brands Hatch Grey;
- Imola Red;
- San Marino Blue.
A sottolineare il suo look grintoso ci pensano cerchi forgiati M da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al retro con design a doppie razze, offerti nelle colorazioni Orbit Grey Matt e Gold Bronze Matt.
Anche sulla M4 Coupé saranno presenti le scritte “Edition 50 Jahre BMW M” sulle soglie delle porte e una plancia con numero progressivo di produzione sul tunnel centrale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA