Apple ha un numero verde per problemi e informazioni su garanzia, prodotti Apple, furto. Qual è il numero per contattare Apple in Italia per assistenza su iPhone, iPad e Mac? Info su orari e costi.
Il numero verde Apple è uno di quei numeri di telefono da salvare tra i contatti del proprio iPhone ed eventualmente su iCloud in modo da averlo sempre a portata di mano nel caso si avesse bisogno di assistenza sui prodotti Apple e di parlare con un operatore.
Ma Apple non ha solo un numero verde da contattare per ricevere informazioni e supporto tecnico per qualsiasi problema o malfunzionamento dei suoi dispositivi. Apple ha messo a disposizione dei clienti e di tutti gli utenti una serie di contatti telematici attivi tutti i giorni 24 ore su 24.
Per ogni problema e richiesta di assistenza c’è un modo per contattare un operatore e trovare una soluzione mirata al problema. Infatti, grazie al sistema pratico con cui Apple dà supporto e informazioni a chi ne ha bisogno, contattare un esperto Apple o fissare un appuntamento in un Apple Store è molto semplice.
Il numero verde assistenza Apple e i contatti del Supporto Apple Online possono essere utilizzati per acquistare prodotti (hardware e software) Apple, per estendere i piani di garanzia, per segnalare furto, smarrimento o malfunzionamento dei dispositivi o, semplicemente, per avere informazioni relative a tutti i prodotti Apple.
Ecco gli orari e i giorni in cui è attivo il numero verde supporto Apple, cosa si può chiedere e come ricevere assistenza Apple su gestione ID Apple, Mac, iPhone, iPad, Apple Watch, iTunes e molto altro.
Numero verde Apple assistenza e contatti: info supporto tecnico
Apple ha un sistema di supporto telefonico e telematico molto efficiente e veloce.
Prima di chiamare il numero assistenza Apple o di mettervi in contatto con un esperto per problemi tecnici vi invitiamo ad avere a portata di mano il numero di serie del device in quanto potrebbe esservi richiesto.
Come si trova il numero di serie? A seconda del dispositivo il numero di serie si può trovare sulla superficie del prodotto; su iTunes; sul Mac alla voce “Informazioni su questo Mac”; su iPhone, iPad, iPod Touch o iPod su Impostazioni > Generali > Info.
Cosa si può chiedere al numero verde Apple o al supporto online?
- Info su malfunzionamento o danni iPhone, iPad, iPod, Mac
- Gestione Apple ID
- Prodotti AppleCare
- Riparazioni e stato delle riparazioni
- Acquisti
- Segnalazioni di smarrimento o furto prodotti Apple
Numero assistenza Apple: come funziona e come parlare con operatore
L’assistenza Apple sul sito ufficiale funziona in questo modo: basta cliccare sulla voce “Supporto”, in alto a destra, e appariranno sullo schermo tutti i prodotti Apple per cui si può chiedere assistenza. Cliccando sull’icona del Mac, ad esempio, si può scegliere il tipo di problema riscontrato con il device e un esperto Apple proverà a trovare la soluzione più adatta e mirata.
L’utente può, a questo punto, scegliere come mettersi in contatto con l’operatore Apple. Le opzioni sono:
- Fornire il proprio numero di telefono e attendere la chiamata del supporto Apple
- Fissare un appuntamento telefonico per ricevere la chiamata dal supporto Apple nel momento che si desidera
- Indicare le informazioni di contatto e chiamare in un altro momento
- Avviare una chat con il supporto Apple
- Portare il dispositivo malfunzionante in un Centro Assistenza Autorizzato Apple
- Fissare un appuntamento al Genius Bar
Numero verde Apple assistenza e supporto: orari, costi e info
Il numero verde Apple per fare acquisti telefonicamente è 800 554 533. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00. In alternativa si possono acquistare dispositivi Apple, accessori e software tramite l’Apple Online Store.
Hai fatto acquisti online o per telefono su Apple ma vuoi modificare un ordine, tracciare una spedizione, fare un reso o aggiornare i dati del tuo account? Puoi farlo dal tuo account alla voce Ordini > Stato dell’ordine. Per dubbi e ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio clienti Apple Store al numero verde 800 554 533, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00.
Per assistenza tecnica (alimentatore non funzionante, iPhone che non si accende…) si può chiamare l’800 915 904, che è il numero verde dell’Apple Center attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00. Con ogni Mac, iPhone, iPod, iPad, Apple TV e monitor Apple l’assistenza telefonica è gratuita per 90 giorni a partire dalla data di acquisto. Al termine dei 90 giorni si può contare sul supporto tecnico online h24 e sempre gratuito oppure provare a trovare la risposta nei forum Apple Support Communities.
© RIPRODUZIONE RISERVATA