Si preannuncia un settembre caldo per gli appassionati di smartphone: Apple e Samsung si sfidano presentando due nuovi dispostivi: l’iPhone 6 e il Galaxy F. Ecco le ultime indiscrezioni
Continua la sfida tra i due prinicplai colossi dellla telefonia mobile: Samsung e Apple. L’appuntamento per gli eterni rivali è fissato, secondo le utlime indiscrezioni, per il mese di settembre. Il 24 del mese infatti dovrebbe essere il giorno del lancio ufficiale del nuovo iPhone 6 l’ultimo smartphone Apple, disponibile in versione maxi. Sempre nel mese di settembre però dovrebbe fare il suo debutto sul mercato anche il Samsung Galaxy F, il modello premium del già famoso Samsung Galaxy S5. La sfida tra i due colossi si preannuncia titanica. Ecco le ultime indiscrezioni che riguardano i due dispositivi prossimi al debutto.
iPhone 6
iPhone 6, o meglio, iPhone Air secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Cina, dovrebbe fare il suo debutto il 24 di settembre ad un prezzo di circa 700 euro che varia, come sempre, a seconda della memoria scelta. Apple ha deciso, dopo tanta reticenza, di uniformarsi alle versioni maxi degli smartphone. Dopo che uno studio effettuato negli Stati Uniti ha rivelato che circa il 40% delle persone che non posseggono l’iPhone sarebbe disposto a comprarlo se avesse uno schermo più grande.
Per questo motivo il prossimo smartphone Apple sarà disponibile in due diverse versioni: una con schermo da 5.5 pollici che dovrebbe prendere il nome di iPhone Air e l’altra più ridotta da 4.7 pollici. (Per avere maggiori informazioni sull’uscita dell’iPhone 6 e il prezzo leggi: Apple, iPhone 6 in uscita il 24 settembre. Ecco prezzo e caratteristiche del nuovo "iPhone Air")
Galaxy F
A cercare di contrastare il probabile successo del nuovo iPhone, la Samsung manda in campo, o meglio sul mercato, la versione premium del Samsung Galaxy S5. Le indiscrezioni circa l’uscita del Galaxy F a settembre si fanno sempre più insistenti anche se nessuna notizia certa è stata diffusa dalla Samsung circa la data ufficiale di presentazione e disponibilità sul mercato.
Le caratteristiche del nuovo dispositivo Samsung però sono ormai date per certe: dovrebbe avere le stesse peculiarità hardware del Galaxy S5 LTE-A, un display da 5.25 pollici con risoluzione QHD pari a 2560×1440 pixel, processore Snapdragon 805 APQ8084, 3 GB di RAM, fotocamera principale da 16 MP e connettività LTE cat.6 da 300 Mbps. Per quanto riguarda il prezzo le notizie che girano sul web sono molto contrastanti, ma è probabile che la cifra per portarsi a casa il nuovo Samsung Galaxy F si aggiri tra i 700 e gli 800 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA