Apple Watch è lo smartwatch prodotto da Apple. La prima versione dell’orologio intelligente, il Watch Sereis 1, è stata presentata durante il keynote del 9 settembre 2014 insieme agli iPhone 6 e 6 Plus.
Messo in vendita a partire da aprile 2015, l’Apple Watch era disponibile in modelli diversi per stili e materiali (Watch, Sport Edition ed Hermes) e provvisto di cinturini intercambiabili e alla moda. Due le dimensioni della cassa: 38 mm e 42 mm.
Inizialmente l’Apple Watch richiedeva il collegamento all’iPhone per molte funzionalità, ma dalla seconda generazione tutto cambia. Apple Watch Series 2 non richiede uso di iPhone e aggiunge alla sua linea i nuovi modelli Apple Watch Nike+ e Apple Watch in ceramica.
Cosa si può fare con l’Apple Watch? Chiamare, ricevere telefonate, SMS e iMessage; tracciare le attività di fitness e contare i passi, accedere alla fotocamera, gestire le notifiche, controllare la Apple TV, fare i pagamenti con Apple Pay, rivolgersi a Siri e ascoltare musica tramite cuffie bluetooth.
Apple Watch 3 è atteso entro la fine del 2017 insieme ai nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Tra le novità previste, una maggiore durata della batteria, migliore connettività e autonomia dall’iPhone.