Matteo Pogliani ci racconta tutti i trend del 2022 nell’ambito dell’influencer marketing, un’attività utilizzata in tantissime strategie di activation dei brand e che si sta trasformando.
L’influencer marketing non è certamente un’invenzione dei nostri giorni, ma è un fenomeno, o meglio una pratica, utilizzata già da tempo nel mondo della comunicazione e dei brand. Negli anni tantissimi brand si sono affidati a celebrità e persone di spicco per la vendita dei loro prodotti al grande pubblico, pensiamo alla Nespresso con George Clooney o nei tempi più recenti agli influencer più popolari e quindi con maggiore seguito sui social network. Un’attività che si conferma, sempre più, al centro delle strategie di activation dei brand e che rappresenta uno scenario in continua evoluzione: nuovi canali e nuovi format rendono l’influencer marketing sempre più trasversale.
Con l’aiuto di Matteo Pogliani, esperto di comunicazione e new media, autore, keynote speaker, e docente in realtà come NABA e 24Ore Business School, andremo ad analizzare quali sono i trend del 2022 per l’influencer marketing. Tra questi, sostiene Matteo Pogliani, sicuramente bisognerà fare i conti con collaborazioni sempre più lunghe tra brand e creator e non più “one shot”, l’avanzamento di canali “nuovi” come Twitch e TikTok dove la concorrenza è poca e le opportunità molte e infine, il metaverso che attira sempre più aziende grazie alle sue grandi possibilità.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: analisi politiche ed economiche nella sezione dedicata
- 💼 Vuoi fare un passo avanti nel tuo percorso professionale? Iscriviti a Carriera Vincente
- 📈 Prova il Trading Online senza rischiare denaro reale con un conto demo gratuito
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA