L’Influencer marketing definisce la branca del marketing nella quale la concentrazione è posta sulle persone influenti più che sul mercato di riferimento nel suo complesso. È caratterizzata dalla capacità di «influenzare», di generare un passaparola strategico che incide in maniera significativa sulla visibilità di un marchio ed è un concetto strettamente legato ai social media, tanto che si può parlare anche anche di «social influencer».
Un tempo tale attività era semplicemente definita passaparola, divenuta poi «word of mouth» o «buzz». Con l’avvento dei social media e di un utilizzo sempre più professionale da parte di persone e aziende, si è fatto strada un numero sempre più crescente di persone in grado di esercitare una social influence attraverso la connessione e la condivisione di messaggi con la propria audience, riuscendo a incidere sulla visibilità di un brand e sulle decisioni di acquisto della propria community.
Influencer Marketing
Influencer Marketing, ultimi articoli su Money.it
Content creator e influencer devono pagare i contributi obbligatori all’Inps
Patrizia Del Pidio
20 Febbraio 2025 - 10:36

Affiliate marketing, cos’è, come funziona e come guadagnare
Veronica Caliandro
7 Febbraio 2025 - 13:54

Questa modella guadagna 10mila euro al mese. Ma non esiste davvero
Ilena D’Errico
31 Dicembre 2024 - 18:23

Influencer, arriva il codice Ateco per aprire la partita Iva
Nadia Pascale
22 Novembre 2024 - 17:48

Quanto guadagna New Martina (e come si chiama realmente)
Maria Paola Pizzonia
8 Luglio 2024 - 22:59

I fuffaguru dei social media: un rischio per gli investitori
Antonio Zennaro
26 Giugno 2024 - 11:01

Partita Iva professioni digitali e influencer, quale codice Ateco scegliere?
Nadia Pascale
15 Marzo 2024 - 11:04

Maxi evasione o accertamento per gli influencer Vacchi e Luis Sal? Facciamo chiarezza
Patrizia Del Pidio
11 Marzo 2024 - 17:32

Nuove regole per gli influencer, chi riguardano e cosa cambia nel 2024
Alessandro Nuzzo
11 Gennaio 2024 - 15:17

Profilo per professionisti su Instagram, come attivarlo e sfruttarlo per fare soldi
Niccolò Ellena
15 Agosto 2023 - 10:39

Stretta sugli influencer: Agcom avvia una consultazione per stabilire nuove regole
Enrica Perucchietti
18 Luglio 2023 - 10:00

Dalle fidanzate virtuali al tecnosesso: il caso di CarynAI, il bot romantico che costa un dollaro l’ora
Enrica Perucchietti
16 Maggio 2023 - 10:00

Venere influencer, quanto è costata la campagna pubblicitaria “Open to meraviglia”
Alessandro Nuzzo
22 Aprile 2023 - 08:52

Stop ai genitori influencer, arriva il limite alle foto dei bambini online anche in Italia?
Giacomo Andreoli
7 Marzo 2023 - 12:42

Come dichiarare i compensi social, da TikTok a Instagram
Patrizia Del Pidio
9 Febbraio 2023 - 13:53

Stretta sui social, la Francia prepara una legge sugli influencer
Enrica Perucchietti
7 Febbraio 2023 - 08:00

Francia contro influencer: cosa rischia chi promuove prodotti pericolosi
Giorgia Bonamoneta
31 Gennaio 2023 - 00:07

Serve la Partita Iva per fare l’influencer?
Patrizia Del Pidio
30 Gennaio 2023 - 14:25

Criptovalute su Instagram: la SEC multa Kim Kardashian per 1,26 milioni di dollari
Claudia Cervi
4 Ottobre 2022 - 10:19

Influencer e metaverso: le nuove star nel mondo virtuale
Redazione Tecnologia
22 Settembre 2022 - 12:15

Email marketing: i consigli per comunicare bene
Niccolò Ellena
26 Agosto 2022 - 11:03

W-8BEN: perché le società Usa richiedono i dati fiscali dei creators
Caterina Gastaldi
9 Luglio 2022 - 17:38

In arrivo la seconda stagione di The Ferragnez su Amazon Prime Video
Niccolò Ellena
1 Luglio 2022 - 15:40

I food influencer più ricchi al mondo: chi sono e quanto guadagnano
Redazione Lifestyle
14 Giugno 2022 - 16:21

Migliori app per editare video nel 2022
Diana Croce
11 Maggio 2022 - 17:43
