L’Influencer marketing definisce la branca del marketing nella quale la concentrazione è posta sulle persone influenti più che sul mercato di riferimento nel suo complesso. È caratterizzata dalla capacità di «influenzare», di generare un passaparola strategico che incide in maniera significativa sulla visibilità di un marchio ed è un concetto strettamente legato ai social media, tanto che si può parlare anche anche di «social influencer».
Un tempo tale attività era semplicemente definita passaparola, divenuta poi «word of mouth» o «buzz». Con l’avvento dei social media e di un utilizzo sempre più professionale da parte di persone e aziende, si è fatto strada un numero sempre più crescente di persone in grado di esercitare una social influence attraverso la connessione e la condivisione di messaggi con la propria audience, riuscendo a incidere sulla visibilità di un brand e sulle decisioni di acquisto della propria community.
Influencer Marketing
Influencer Marketing, ultimi articoli su Money.it
Questa modella guadagna 10mila euro al mese. Ma non esiste davvero
Ilena D’Errico
31 Dicembre 2024 - 18:23
Influencer, arriva il codice Ateco per aprire la partita Iva
Nadia Pascale
22 Novembre 2024 - 17:48
Quanto guadagna New Martina (e come si chiama realmente)
Maria Paola Pizzonia
8 Luglio 2024 - 22:59
I fuffaguru dei social media: un rischio per gli investitori
Antonio Zennaro
26 Giugno 2024 - 11:01
Partita Iva professioni digitali e influencer, quale codice Ateco scegliere?
Nadia Pascale
15 Marzo 2024 - 11:04
Maxi evasione o accertamento per gli influencer Vacchi e Luis Sal? Facciamo chiarezza
Patrizia Del Pidio
11 Marzo 2024 - 17:32
Nuove regole per gli influencer, chi riguardano e cosa cambia nel 2024
Alessandro Nuzzo
11 Gennaio 2024 - 15:17
Profilo per professionisti su Instagram, come attivarlo e sfruttarlo per fare soldi
Niccolò Ellena
15 Agosto 2023 - 10:39
Stretta sugli influencer: Agcom avvia una consultazione per stabilire nuove regole
Enrica Perucchietti
18 Luglio 2023 - 10:00
Dalle fidanzate virtuali al tecnosesso: il caso di CarynAI, il bot romantico che costa un dollaro l’ora
Enrica Perucchietti
16 Maggio 2023 - 10:00
Venere influencer, quanto è costata la campagna pubblicitaria “Open to meraviglia”
Alessandro Nuzzo
22 Aprile 2023 - 08:52
Stop ai genitori influencer, arriva il limite alle foto dei bambini online anche in Italia?
Giacomo Andreoli
7 Marzo 2023 - 12:42
Come dichiarare i compensi social, da TikTok a Instagram
Patrizia Del Pidio
9 Febbraio 2023 - 13:53
Stretta sui social, la Francia prepara una legge sugli influencer
Enrica Perucchietti
7 Febbraio 2023 - 08:00
Francia contro influencer: cosa rischia chi promuove prodotti pericolosi
Giorgia Bonamoneta
31 Gennaio 2023 - 00:07
Serve la Partita Iva per fare l’influencer?
Patrizia Del Pidio
30 Gennaio 2023 - 14:25
Criptovalute su Instagram: la SEC multa Kim Kardashian per 1,26 milioni di dollari
Claudia Cervi
4 Ottobre 2022 - 10:19
Influencer e metaverso: le nuove star nel mondo virtuale
Redazione Tecnologia
22 Settembre 2022 - 12:15
Email marketing: i consigli per comunicare bene
Niccolò Ellena
26 Agosto 2022 - 11:03
W-8BEN: perché le società Usa richiedono i dati fiscali dei creators
Caterina Gastaldi
9 Luglio 2022 - 17:38
In arrivo la seconda stagione di The Ferragnez su Amazon Prime Video
Niccolò Ellena
1 Luglio 2022 - 15:40
I food influencer più ricchi al mondo: chi sono e quanto guadagnano
Redazione Lifestyle
14 Giugno 2022 - 16:21
Migliori app per editare video nel 2022
Diana Croce
11 Maggio 2022 - 17:43
Come diventare un giovane imprenditore digitale: i consigli di Gabriel Marcheggiani
Marta De Vivo
7 Aprile 2022 - 15:00
Kylie Jenner è la donna più seguita su Instagram: chi è e quanto guadagna
Chiara Esposito
14 Gennaio 2022 - 18:55