Dite addio a lunghe attese e procedure complesse: il processo di investimento con Bitpanda si caratterizza per l’immediatezza e la semplicità.
Con Bitpanda, investire diventa semplice e veloce: in poche mosse, gli utenti sono in grado di passare da spettatori a protagonisti del grande mondo degli investimenti.
Se ancora non hai letto i nostri contenuti precedenti, con oltre 3 milioni di utenti Bitpanda é uno degli exchange in più rapida crescita in Europa, e dal 2021 è ufficialmente entrato sul mercato italiano con una sede e un team dedicato.
Quando si approda sul sito di Bitpanda, la prima cosa che salta all’occhio è la facilità d’uso, che guida l’utente in tutto il processo di registrazione, di deposito e di investimento.
Creare un account su Bitpanda
Il processo di inserimento dei dati e la conferma dell’indirizzo mail è veloce, immediato e può essere realizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Confermata l’identità attraverso il riconoscimento di un documento valido (viene accettata anche la carta di identità cartacea), l’utente è subito pronto per la fase successiva.
Verifica e deposita i fondi
Come la precedente, anche questa fase si caratterizza per la velocità e l’immediatezza con cui viene realizzata. Il processo di deposito dei fondi è sicuro e immediato.
Su Bitpanda, sono disponibili portafogli fiat in diverse valute tra cui euro, dollaro USA, franco svizzero e sterlina inglese.
Necessario per l’acquisto di criptovalute e di qualsiasi altra risorsa presente sulla piattaforma, il processo di deposito può avvenire con bonifico Sepa, carta di debito o carta di credito Visa e Mastercard, Giropay/Eps, Sofort, Neteller e Skrill. Ovviamente è sempre possibile vendere le proprie criptovalute, il cui valore corrispondente sarà reso disponibile nel portafoglio fiat.
Effettuato il primo deposito di verifica, l’utente è pronto per utilizzare la piattaforma.
Negoziare asset su Bitpanda
Prendendo ad esempio le criptovalute, con Bitpanda, il processo di investimento è particolarmente semplice e immediato e può essere realizzato sia sulla piattaforma web che tramite l’utilizzo dell’App.
Proviamo a vedere come è facile e veloce acquistare Bitcoin sul sito:
fatto il login, è necessario cliccare su “Trade” (in alto a destra dello schermo); cliccare su “Acquista” selezionando la criptovaluta, il Bitcoin in questo caso, e il portafoglio; scegliere l’importo da acquistare e cliccare su “Compra Ora” per completare l’acquisto. Finito.
Nel caso si preferisse utilizzare l’App, disponibile sia per dispositivi Android che per quelli targati iOS, il processo è altrettanto immediato:
aperta l’App, basterà selezionare “Trade” in basso al centro dello schermo; selezionare “Acquista”, scegliendo criptovaluta e portafoglio;
scegliere l’importo da acquistare, selezionare “Continua” e “Compra Ora”.
Con la piattaforma di Bitpanda è possibile investire in:
Criptovalute: sulla piattaforma è possibile acquistare, vendere e scambiare un’ampissima gamma di criptovalute, dalle più conosciute a quelle emergenti;
Criptoindici: lo strumento ideale per investire, con un solo click, sull’intero mercato delle criptovalute;
Azioni ed ETF: con Bitpanda è possibile investire in azioni frazionate a partire da appena 1 €, oppure anche in ETF;
Metalli: tramite la piattaforma, è possibile diversificare gli investimenti comprando, vendendo e scambiando metalli preziosi;
Bitpanda Savings: un piano di risparmio su misura dell’investitore
Destinato a chi vuole combattere la volatilità dei mercati, tramite il piano di risparmio “Bitpanda Savings” è possibile acquistare qualsiasi risorsa digitale supportata su Bitpanda (criptovalute, azioni, Etf e molti altri) su base giornaliera, settimanale, bisettimanale o mensile.
Tramite Visa, MasterCard o addebito diretto Sepa, l’utente è in grado di impostare acquisti ricorrenti che saranno eseguiti in automatico e con la frequenza stabilita (ovviamente il piano può essere messo temporaneamente in pausa e riattivato in qualsiasi momento).
Si tratta di un sistema che mette al riparo dalle fluttuazioni e che permette di costruire con la massima flessibilità, è l’utente che sceglie la frequenza e la dimensione del piano, un patrimonio di investimento.
Impostare un piano di risparmio è facile:
- una volta fatto il login, è necessario cliccare su «Piano di risparmio»;
- selezionare il portafoglio della risorsa digitale che desideri acquistare,
- la valuta (EUR, USD, CHF, GBP, TRY) e l’opzione di pagamento scelta;
- definire l’importo e la frequenza del piano di risparmio;
- confermare il pagamento presso il fornitore di servizi di pagamento.
Acquistare Bitcoin e cripto in sicurezza
Da non dimenticare l’aspetto della sicurezza, Bitpanda offre infatti sistemi di sicurezza all’avanguardia per proteggere gli account e mantenere i capitali investiti al sicuro.
Bitpanda Financial Services possiede una licenza MiFID II ed è quindi una società di investimento vigilata che rispetta le normative finanziarie più aggiornate, inclusa la AML5 di recente introduzione.
leggi anche
Cos’è e come funziona Bitpanda Savings
In collaborazione con Bitpanda
© RIPRODUZIONE RISERVATA