Vuoi salvare le Instagram Stories sul suo profilo e averle sempre a disposizione? In questa guida scoprirai come mettere contenuti in evidenza su Instagram.
Vi piace Instagram e non potete fare a meno di condividere foto e video nelle vostre storie? Magari alcuni dei contenuti che pubblicate vi piacciono così tanto che non volete che spariscano dopo solo 24 ore. Se siete qui è perché state cercando di capire come mettere contenuti in evidenza su Instagram. Ecco che nella guida che segue vi spiegheremo passo passo come farlo. Avrete a disposizione delle istruzioni dettagliate da tenere come riferimento e da eseguire con attenzione. Prendetevi del tempo e mettetevi comodi.
Probabilmente ci avrete già provato in autonomia senza riuscirci. Non preoccupatevi, ci pensiamo noi ad aiutarvi in questa procedura. Dopo aver letto le istruzioni riuscirete senza dubbio a mettere i contenuti in evidenza su Instagram. Ecco qui le cose da sapere.
Mettere contenuti in evidenza dalle Instagram Stories
Pubblicare i contenuti su Instagram è diventato quasi un gesto spontaneo per tutti gli utenti. Sicuramente avrete delle foto o dei video che volete mettere in evidenza sul vostro profilo per ritrovarli facilmente e guardarli quando volete, ma anche per renderli accessibili ai vostri follower. Innanzitutto, dobbiamo spiegare che ci sono due modi per farlo. Se avete pubblicato il contenuto nelle ultime 24 ore, questo sarà ancora nelle storie, dunque si potrà prendere da lì. Altrimenti, se è già sparito dalle Instagram Stories si dovrà andare a recuperare dall’archivio. Per mettere un contenuto in evidenza su Instagram che è ancora pubblico nelle storie:
- Apri la storia in corso di pubblicazione
- Fai clic sull’icona a forma di cuore che trovi in basso sullo schermo, con la scritta Metti in evidenza
- Digita il nome dell’etichetta che vuoi assegnare al contenuto in evidenza;
- Conferma con un tap su Aggiungi
A questo punto, tornando sulla pagina del vostro profilo troverete il contenuto in evidenza appena aggiunto, indicato con il titolo che avete scelto.
Mettere contenuti in evidenza dall’archivio
Se, invece, volete recuperare delle foto o dei video che avete postato nelle Instagram Stories in passato, bisogna seguire questi passaggi:
- Vai sul tuo Profilo
- Clicca sul + Nuova, nella sezione dedicata alle storie in evidenza
- Seleziona i contenuti che si trovano nell’archivio direttamente dalla schermata che comparirà
- Fai clic su Avanti
- Scegli un titolo e dopo averlo digitato procedete con un clic su Fine, che vedrete in alto a destra
Ecco che tornerete sul vostro profilo e troverete il contenuto in evidenza appena sopra i contenuti del vostro feed. Nulla di complicato, vero?
Modificare la copertina dei contenuti in evidenza
I contenuti in evidenza appena aggiunti sul profilo avranno una copertina, che è l’immagine che apparirà nell’icona dell’apposita sezione. Se volete cambiarla, selezionando un’altra foto, bisogna fare così:
- Tenere premuta l’icona del contenuto in evidenza appena creata
- Premere su Modifica la storia in evidenza
- Fare clic su Modifica la copertina nella schermata che apparirà
- Scegliere la nuova immagine di copertina tra le varie disponibili
- Confermare selezionando Fine in alto a destra
Così facendo avrete modificato la copertina del contenuto in evidenza su Instagram. Questo passaggio potrà essere fatto anche durante la creazione del blocco di foto da salvare sul profilo. Dopo aver selezionato le immagini e i video dall’archivio, prima di digitare il titolo potrete cliccare su Modifica la copertina.
Leggi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA