Concorsi pubblici per diplomati in scadenza a dicembre 2016

Giulia Adonopoulos

06/12/2016

Tutti i concorsi pubblici rivolti ai diplomati e in scadenza a dicembre 2016 sono disponibili qui. Posti disponibili, requisiti e come fare domanda.

Concorsi pubblici per diplomati in scadenza a dicembre 2016

Cerchi lavoro nel pubblico impiego e hai solo il diploma? Ci sono tantissime offerte di lavoro in Italia per personale diplomato alle quali accedere tramite concorsi pubblici. Diamo un’occhiata ai bandi di prossima scadenza: ecco come e dove fare domanda entro dicembre 2016.

Continua la nostra rassegna per quanto riguarda i bandi di concorso pubblici attivi a dicembre 2016. In queste settimane sono usciti i bandi pubblici di diversi concorsi: dal concorso polizia municipale e quello di cancellieri fino all’ultimo concorso uscito e bandito da RAI, alla ricerca di personale diplomato. Non mancano nemmeno i concorsi di commercialista e amministrativo contabile.

Ci siamo occupati ampiamente di concorsi pubblici, bandi e novità su requisiti e prove da superare. Ciò su cui ci concentriamo in questo articolo sono i concorsi pubblici per diplomati, ovvero rivolti a chi come titolo di studio ha il diploma di scuola superiore o titolo equipollente. Ovviamente anche chi ha una o più lauree può presentare domanda e affrontare il concorso, ma possedere un titolo di studio superiore al diploma di scuola secondaria non è necessario.

Le iscrizioni sono aperte e in molti hanno già provveduto a inoltrare la domanda. Sei finito su questo articolo per caso ma ti interessa partecipare a uno dei concorsi pubblici per titoli ed esami in scadenza a dicembre 2016? Allora continua a leggere e prendi appunti, perché resta meno di un mese per iscriversi. Ecco i concorsi pubblici per diplomati che scadono a dicembre, come fare domanda e tutte le info utili per i candidati.

Concorsi pubblici Polizia Municipale per diplomati

Iniziamo la nostra rassegna di concorsi pubblici con scadenza a dicembre 2016 da una delle più richieste delle posizioni: quella di agente di polizia locale e municipale. Vediamo i posti disponibili e i comuni italiani che aderiscono al bando.

Il comune di Sedilo, in provincia di Oristano, mette a bando il concorso per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato come
istruttore agente di polizia municipale categoria C part-time per 32 ore settimanali. Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Sedilo, piazza San Giovanni snc - 09076 Sedilo (OR) entro il 30 dicembre 2016. Copia integrale del bando, contenente le materie, modalità di esame e informazioni utili si trova sul sito www.comunesedilo.gov.it.

C’è tempo per iscriversi fino al 29 dicembre 2016 ai bandi di concorso pubblici per agente di polizia locale part-time pubblicati dai comuni di Praia a Mare e Saracena (Cosenza), Maenza (Latina) e Civitella D’Agliano (Viterbo). Per essere ammessi ai concorsi occorre il possesso del diploma di secondo grado. Gli altri requisiti richiesti per fare domanda, i termini, le prove d’esame, i criteri per la valutazione dei titoli e delle prove sono specificati nei bandi integrali disponibili sul sito ufficiale di ciascun comune.

Concorso pubblico assistenti giudiziari per diplomati

Il Ministero della Giustizia, in data 22 novembre 2016, ha pubblicato il bando del maxi concorso per 800 assistenti giudiziari nelle cancellerie italiane. Possono accedere alle selezioni i cittadini italiani maggiorenni in possesso di un diploma di maturità o titolo di studio equipollente. Gli aspiranti cancellieri hanno tempo fino al 22 dicembre per effettuare la registrazione ed inoltrare la candidatura.

Per saperne di più leggi:

Concorsi pubblici RAI per personale diplomato

Vuoi lavorare in RAI? La TV di Stato ha appena aperto diverse posizioni a tempo determinato per personale diplomato. La sede di lavoro è Torino, mentre i posti messi a bando sono di arredatore, scenografo e costumista.
I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato di circa 6 mesi, con retribuzione annua lorda di circa 23.000 euro.

La scadenza per fare l’iscrizione è fissata alle ore 12.00 del 9 dicembre. Tutte le info su bando e modalità per fare domanda sono disponibili in Gazzetta Ufficiale - DIR N. 88 del 05-12-2016 o sul sito della RAI alla sezione “Lavora con noi”.

Iscriviti a Money.it