Concorso Atac Roma 400 autisti: bando e requisiti

Camilla Carè

10 Ottobre 2019 - 17:11

Atac Roma apre un bando di concorso per assumere 400 autisti: basta la terza media. Scadenza, requisiti richiesti e come fare domanda.

Concorso Atac Roma 400 autisti: bando e requisiti

Atac cerca personale. Il bando di concorso per l’assunzione di 400 autisti a Roma è online e di prossima scadenza. L’agenzia per il trasporto di Roma ha infatti recentemente pubblicato sul suo sito l’annuncio di selezione di conducenti con licenza media, che andranno a coprire i posti lasciati liberi dai lavoratori dei trasporti andati in pensione con Quota 100.

Ecco tutte le cose da sapere sul concorso Atac Roma 2019: qual è il termine ultimo per fare domanda, i requisiti richiesti e come partecipare.

Bando Concorso Atac 400 autisti: requisiti

I requisiti necessari alla partecipazione al bando di concorso per autisti promosso dall’Atac sono i seguenti:

*- Essere in possesso di regolare documento di Patente di Guida di categoria D;
*- Essere in possesso di CQC in corso di validità (carta di qualificazione del conducente);
*- Essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media).

Inoltre, sempre all’interno del bando, sono segnalati anche dei requisiti preferenziali. Sono considerati tali:

*- Essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (5 anni);
*- Essere residente nella Provincia di Roma o nella Regione Lazio;
*- Essere in possesso della patente di guida della categoria E in corso di validità

Qualora foste in possesso dei requisiti necessari a partecipare al bando, potete inviare la vostra domanda di partecipazione alla selezione entro la data di scadenza. Di seguito tutte le informazioni utili per partecipare.

Bando Atac 2019: come partecipare

Per partecipare al bando di selezione di 400 autisti promosso da Atac il termine ultimo è venerdì 11 ottobre alle ore 23:59. I candidati in possesso dei requisiti possono inviare la propria candidatura tramite il portale dedicato a questo link.

Le domande inviate tramite altri portali o modalità non saranno considerate valide. Alla richiesta di selezione vanno allegati i seguenti documenti:

*- Curriculum Vitae sottoscritto ed aggiornato alla data di presentazione della domanda di partecipazione;
*- Modello di autocertificazione ex D.P.R. 445/2000, nel quale sarà richiesto di attestare il possesso dei requisiti minimi e preferenziali richiesti.

La selezione avverrà in diverse fasi:

*- prima scrematura delle candidature;
*- test psicoattitudinale;
*- prove di guida;
*- idoneità fisica certificata da visita medica.

Qualora di superassero tutte e quattro le prove e Atac decidesse di assumere i candidati, i nuovi autisti selezionati firmeranno i contratti a partire da fine novembre e prenderanno servizio tra il 2019 e il 2021.

Iscriviti a Money.it