Ferrovie dello Stato offerte di lavoro: posizioni aperte, come candidarsi?

Stefania Manservigi

25 Ottobre 2016 - 16:45

Nuove assunzioni all’interno di Ferrovie dello Stato: tutto quello che c’è da sapere sulle nuove offerte di lavoro.

Ferrovie dello Stato offerte di lavoro: posizioni aperte, come candidarsi?

Ferrovie dello Stato apre alla possibilità di nuove assunzioni.
Sono state pubblicate infatti nuove offerte di lavoro per entrare a far parte del Gruppo che opera nella realizzazione di opere e servizi nel trasporto ferroviario in Italia.
Per tutti gli interessati a lavorare nelle Ferrovie dello Stato di seguito tutte le informazioni utili in vista delle prossime selezioni: posizioni aperte, requisiti e come presentare la propria candidatura.

Ferrovie dello Stato, le offerte di lavoro: posizioni aperte
Periodicamente Ferrovie dello Stato pubblica nuove offerte di lavoro in vista di nuove assunzioni. Solitamente gli annunci del gruppo sono rivolti a candidati che siano diplomati e laureati, e prevedono assunzioni con contratto di apprendistato o contratto a tempo indeterminato.
Le figure al momento ricercate da Ferrovie dello Stato sono le seguenti:

  • ADDETTO GESTIONE FLUSSO PASSEGGERI
    L’offerta di lavoro è rivolta a candidati in possesso di diploma quinquennale, che siano maggiorenni e che conoscano la lingua inglese (livello richiesto almeno B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). La sede di lavoro è Firenze, e l’inserimento avverrà con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
    Costituiscono requisiti preferenziali l’aver maturato esperienza nelle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia e Polfer), nell’Esercito o nei Vigili del Fuoco oppure aver maturato esperienza nelle attività di sicurezza, security, guardia giurata e vigilanza. Preferibile la residenza in Toscana e conoscenza di altre lingue straniere.
    E’ possibile presentare la propria candidatura per questa offerta di lavoro entro il 2 novembre 2016.
  • OSMI – OPERATORE SPECIALIZZATO MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA OFFICINE NAZIONALI
    La ricerca è rivolta a candidati che abbiano conseguito un diploma ad indirizzo tecnicoelettrico, elettrotecnico, elettronico, telecomunicazioni, meccanico o edile e che abbiano un’età non inferiore a 18 anni. Richiesto inoltre il possesso della patente di guida di categoria B e dei requisiti specifici richiesti per il ruolo (per approfondimenti a riguardo si rimanda all’annuncio pubblicato sul sito di Ferrovie dello Stato). Sede di lavoro Pontassieve (Firenze), e inserimento previsto con contratto a tempo indeterminato.
    Ai fini della selezione viene considerato requisito preferenziale la residenza nella provincia di Firenze.
    E’ possibile presentare la propria candidatura fino al 4 novembre 2016.

Ferrovie dello Stato, lavora con noi: come candidarsi?
Gli interessati alle offerte di lavoro pubblicate da Ferrovie dello Stato possono candidarsi collegandosi al sito del Gruppo. Sul portale, infatti, i candidati avranno la possibilità di effettuare la registrazione e inserire il proprio cv nel database del sito. Collegandosi alla sezione Lavora con noi di Ferrovie dello Stato, nella pagina riservata alle ricerche in corso, sarà possibile rispondere all’annuncio di interesse.

Iscriviti a Money.it