Fisker EMotion, prezzo e caratteristiche dell’elettrica sportiva

Luca Secondino

8 Gennaio 2018 - 11:23

Fisker EMotion si prepara a diventare rivale di Tesla: attesa sul mercato nel 2019, scopriamo le caratteristiche e il prezzo della berlina.

Fisker EMotion, prezzo e caratteristiche dell’elettrica sportiva

Fisker EMotion è la berlina elettrica che si prepara a insidiare il segmento di lusso ora occupato esclusivamente dalla Tesla Model S. Il costruttore danese che produce negli Stati Uniti aveva annunciato il suo modello elettrico e ora è anche possibile ordinarlo, mentre le consegne inizieranno a gennaio 2019.

Vediamo il prezzo e le caratteristiche tecniche della sportiva in formato berlina di lusso, con autonomia e tempi di ricarica molto bassi rispetto alla maggior parte delle auto elettriche.

Fisker EMotion, caratteristiche dell’elettrica di lusso

Si dice che le auto elettriche non abbiano ancora un’autonomia sufficiente per una guida senza la paura dei consumi, e la EMotion allunga i tempi con 640 km di autonomia dichiarata. Questo è dovuto a una super batteria agli ioni di litio da 143 kWh realizzata insieme a LG Chem. Un’altra risorsa è la velocità di ricarica, spesso troppo lunga: Enrik Fisker è riuscito a concentrare 200 km di autonomia in soli 9 minuti di ricarica.

Queste caratteristiche accompagnano una velocità massima di 260 km/h, e aprono la pista alla prossima auto elettrica del marchio che sarà equipaggiata con batterie allo stato solido più economiche, più sicure e più capienti.

Il design è lussuoso e sportivo al tempo stesso, le quattro porte si aprono a farfalla, ma nonostante l’appeal da super sportiva l’abitacolo è spazioso e garantisce ai passeggeri posteriori uno spazio per le gambe più ampio di tante altre berline. Tra gli accorgimenti hi-tech, l’auto propone lo schermo di infotainment anche per chi viaggia dietro.

Fisker EMotion, prezzo

La sportiva americana costa 120 mila euro, e sono già aperte le ordinazioni. Per aggiudicarsela e farsela recapitare da gennaio 2019 basta versare 2000 euro, un mini anticipo che potrebbe minare il dominio Tesla su questo segmento.

Argomenti

Iscriviti a Money.it