Fly HD è la nuova pay TV pronta a debuttare sul digitale terreste: otto canali dedicati ai film in alta definizione e alla musica. Quanto costa e come funziona?
Fly HD è la nuova pay TV pronta a debuttare sul digitale terrestre con 8 canali dedicati al cinema e ai grandi eventi in alta definizione. Quanto costa e come funziona?
Fly HD debutterà dal 1 settembre 2019 preparandosi a sfidare non solo i giganti televisivi come Rai e Mediaset, ma anche la TV a pagamento di Sky e l’offerta on demand di Netflix e Now TV. Fly HD sarà disponibile in modalità pay per view anche su smartphone e tablet in una modalità decisamente particolare. Ecco tutto quello che devi sapere.
Fly HD: prezzo, come funziona
FlyHD è un servizio tutto italiano che nasce come costola di Europa 7, da un’idea fortemente voluta dall’imprenditore Francesco Di Stefano.
I canali dedicati a Fly HD saranno visibili dal numero 417 al 436 del digitale terrestre, accessibili per tutti coloro che sono in possesso di un apparecchio televisivo DVB-T2. Punto di forza è proprio la modalità pay per view che permetterà di pagare non un abbonamento ma solo i contenuti che si desiderano vedere. Il prezzo non è ancora noto e un listino ufficiale arriverà nelle prossime settimane: possiamo immaginare che si tratterà di un abbonamento sullo stile di Chili TV, con film e contenuti a pagamento dal costo variabile a seconda del titolo selezionato.
I canali di Fly TV saranno dotati delle più recenti tecnologie di trasmissione per offrire i propri contenuti in alta definizione e 4K HDR, con il Dolby Digital a garantire una qualità audio decisamente superiore agli standard televisivi.
Cosa vedremo su Fly TV? Il catalogo non è ancora stato reso noto ma si parla di film in prima visione prodotti dalle case cinematografiche più importanti. A queste si unirà anche una programmazione relativa a grandi eventi nazionali e internazionali proposti su un canale musicale appositamente dedicato.
FlyTv si potrà vedere anche sul web tramite il sito ufficiale oppure via mobile attraverso un apparecchio speciale, dongle, che permetterà di vedere i canali su smartphone e tablet senza consumare internet o batteria. Maggiori informazioni arriveranno nelle prossime settimane: non resta che attendere settembre 2019 per testare direttamente l’offerta dei nuovi canali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA