Gmail down oggi: impossibile aprire la posta, caricare ed inviare mail ed allegati in tutto il mondo. Ecco cosa sta succedendo.
Gmail down oggi 14 dicembre 2020. Da questa mattina moltissimi utenti in tutto il mondo lamentano problemi con l’invio di email e file allegati, per non parlare della posta che non arriva e l’impossibilità di accedere alla propria casella di posta su Google. Cosa succede a Gmail? Perché non funziona? Ecco le ultime notizie.
Gmail down oggi: impossibile aprire e ricevere email e allegati
I problemi a Gmail di oggi, resi noti su Twitter dove l’hashtag #Gmaildown e #Googledown dove è salito subito in trend topics, sono confermati anche da Downdetector, il sito di segnalazioni in tempo reale delle interruzioni e malfunzionamenti di siti e servizi web.
Stando a quanto riportato da Downdetector, oggi il servizio di posta elettronica di Google sta creando disagi agli utenti in molti Paesi in Europa e nel mondo. Dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Germania, Gran Bretagna, Grecia, Olanda, Romania, Australia.
L’Italia non è stata risparmiata dal down di Gmail di oggi: le segnalazioni sono diverse e i malfunzionamenti si estendono a tutte le app del sistema Google.
Gli utenti lamentano soprattutto l’impossibilità di inviare allegati, ma non mancano problemi con il log-in e con la ricezione delle email. Ma Gmail non è l’unico servizio Google a dare problemi oggi: anche la corretta fruizione di Google Drive, a cui si accede con le credenziali Google, sarebbe compromessa. Stando a quanto mostrato da Downdetector, si stanno verificando problemi con la sincronizzazione dei file e l’app non si carica. Al momento non è nota la causa dei disservizi. Restiamo in attesa di novità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA