Alex Zanardi è stato coinvolto in un grave incidente nei pressi di Pienza, in Toscana. Un elisoccorso lo ha trasportato in ospedale
Incidente grave per Alex Zanardi: è stato da poco trasportato in elisoccorso all’ospedale.
Stando a quanto riportano le prime informazioni sull’accaduto, l’ex pilota stava partecipando ad un evento sportivo nei pressi di Pienza quando è stato coinvolto in uno scontro con un mezzo pesante.
Alex Zanarsi in ospedale: grave incidente
Alex Zanardi si trovava sulla statale 146 del comune di Pienza quando è stato coinvolto in un grave scontro con un mezzo pesante.
L’incidente, secondo le prime notizie, è apparso subito di grave entità tanto che l’ex pilota è stato trasportato in elisoccorso nell’ospedale Le Scotte di Siena. In codice 3, è stato subito soccorso nella struttura. Il primo bollettino medico non è rincuorante: “valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”.
Zanardi stava partecipando alla manifestazione Obiettivo tricolore, un viaggio che riunisce atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.
L’incidente avrebbe coinvolto l’ex pilota e un mezzo pesante. Al momento non ci sono altri dettagli sulla dinamica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA