Hyundai i20 N: primi dettagli della nuova auto sportiva

Marco Longo

4 Aprile 2020 - 14:33

Nella seconda metà del 2020 debutterà la nuova Hyundai i20 N: ecco cosa sappiamo sulla versione più sportiva della celebre vettura

Hyundai i20 N: primi dettagli della nuova auto sportiva

Hyundai i20 N sarà la variante più sportiva del celebre veicolo della casa sud coreana. Sarà alimentato da un motore turbo da 1,6 litri con circa 200 cavalli e la sua presentazione è prevista per la seconda metà del 2020. La nuova Hyundai i20 N sarà la nuova progenie della divisione sportiva del marchio coreano, la stessa che ha l’attuale riferimento nella Hyundai i30 N. Il design della Hyundai i20 N seguirà la linea stabilita da questo modello.

Ecco cosa sappiamo della nuova Hyundai i20 N

La vettura di Hyundai dunque dovrebbe offrire un colore specifico per la sua carrozzeria, vari dettagli esclusivi come uno spoiler posteriore e un diffusore d’aria e ruote più grandi attraverso le quali appariranno le pinze dei freni di colore rosso. Il tetto avrà diverse protuberanze che metteranno in evidenza, se possibile, la sportività del modello.

Un altro degli elementi distintivi della nuova Hyundai i 20 N a livello di design sarà una linea rossa presente nella parte inferiore della vettura e che sarà presente sia nella parte anteriore che sui lati, oltre che nella parte posteriore sul diffusore d’aria. A destra, apparirà una doppia uscita di scarico. Nella parte posteriore spiccherà anche la striscia led che unirà l’ottica e uno spoiler che nascerà sul soffitto.

L’interno della Hyundai i20 N presenterà anche alcuni dettagli specifici, come i sedili sportivi nella parte anteriore, un volante multifunzione e un rivestimento che sicuramente vedrà Alcantara e / o pelle. Avrà anche il logo N situato in varie parti della cabina e con pedali rifiniti in alluminio.

La dashboard sarà completamente digitale, mentre il sistema multimediale offrirà la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. L’attrezzatura della Hyundai i20 N sarà la più completa dell’intera gamma. È prevista la presenza di superficie di ricarica wireless mobile, luce ambientale specifica, navigatore satellitare e informazioni sul traffico in tempo reale.

Il motore che caratterizzerà la Hyundai i20 N sarà un propulsore benzina turbo da 1,6 litri con circa 200 cavalli. È un’unità già utilizzata in altri modelli di questo marchio e anche di Kia Motors. Il cambio standard sarà manuale a sei marce, mentre la trazione sarà anteriore. Il prezzo della Hyundai i20 N verrà annunciato in seguito ma mano che ci avvicineremo al suo debutto.

Argomenti

Iscriviti a Money.it