Jeep punta a conquistare definitivamente gli Stati Uniti con concessionarie esclusive e caricabatterie sui sentieri fuoristrada
Jeep ormai è un vero e proprio marchio globale che ha visto crescere le sue immatricolazioni in tutto il mondo negli ultimi anni in maniera esponenziale. Nonostante ciò il marchio continua ad avere come suo mercato di riferimento quello americano. Proprio per questo motivo oltre a crescere nel resto del mondo la casa automobilistica statunitense che fa parte del gruppo Fiat Chrysler proverà a conquistare definitivamente il suo paese.
Jeep vuole conquistare definitivamente gli USA
Ciò avverrà con una serie di azioni importanti e novità per la sua gamma. Nei giorni scorsi abbiamo dato un primo sguardo alle nuove Jeep Grand Wagoneer e Wrangler PHEV.
I due modelli sono pensati appositamente per fare bene in USA e dunque le vendite del marchio dovrebbero impennarsi ulteriormente nei prossimi anni. Inoltre la strategia di Jeep prevede un aumento delle concessionarie esclusive del suo marchio che invece per molto tempo è stato venduto con altri brand di Fiat Chrysler.
I dirigenti di Fiat Chrysler hanno notato che le vendite di Jeep nelle sue concessionarie esclusive sono molto più elevate rispetto a quelle che avvengono negli showroom in cui le auto del costruttore americano sono vendute insieme a quelle di Dodge, Ram e Chrysler. Per questo nei prossimi anni il numero di queste concessionarie crescerà di molto.
Altra iniziativa molto importante per Jeep negli USA è stata svelata nelle scorse ore. Jim Morrison, capo globale del marchio in Nord America, ha rivelato che la sua azienda intende installare caricabattiere nei sentieri più remoti degli USA.
Questo in maniera da garantire ai propri clienti che decideranno di acquistare Jeep Wrangler 4xe di poter utilizzare la modalità elettrica anche quando si trovano in questi luoghi sperduti per poter così godere in mezzo alla natura della silenziosità del motore elettrico.
Con questa e altre iniziative di questo tipo Jeep confida di fidelizzare ulteriormente i propri clienti e spingerli ad acquistare le proprie auto che nei prossimi anni aumenteranno di numero con l’aggiunta di nuovi interessanti modelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA