Il numero uno di Jeep, Christian Meunier ha annunciato importanti novità in arrivo per la sua casa automobilistica
Dopo aver fatto il suo debutto nel segmento dei veicoli ibridi plug-in con le versioni elettrificate di Renegade, Compass e Wrangler, Jeep ora sta cercando di migliorare le cose pianificando il lancio di veicoli elettrici al 100 per cento. Diversi modelli sarebbero in rampa di lancio e uno di questi potrebbe essere un’offerta estrema rivolta agli appassionati di fuoristrada che grazie a questo futuro modello saranno in grado di guidare attraverso i boschi in completo silenzio.
Jeep si prepara al lancio nei prossimi anni di veicoli completamenti elettrici
La notizia è stata data da Christian Meunier, Presidente a livello globale per il marchio Jeep che ha rilasciato queste interessanti dichiarazioni nel corso di un’intervista con un famoso magazine automobilistico britannico. Al momento non si sa quali saranno i modelli elettrici. Infatti Meunier da questo punto di vista ha preferito non sbilanciarsi. Tuttavia se la casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles si attiene al suo piano industriale del 2018 si dovrebbe trattare di 4 nuovi SUV.
In ogni caso per vedere sul mercato questi 4 SUV elettrici di Jeep occorrerà aspettare ancora un bel po’. Infatti al momento sembra molto difficile che questi veicoli possano arrivare prima del 2023. In ogni caso Meunier sempre nel corso della medesima intervista si è detto ottimista sul fatto che anche il mercato auto americano si convertirà ai veicoli elettrici prima di quanto si possa immaginare.
Ricordiamo infine che entro il 2022 Jeep ha intenzione di lanciare sul mercato un totale di 10 modelli ibridi plug-in. Questo senza dimenticare l’arrivo di una nuova generazione di Renegade e delle nuove Wagoneer e Grand Wagoneer. Maggiori dettagli su questi e altri futuri modelli della casa americana di Fiat Chrysler Automobiles li avremo quasi certamente già nel corso dei prossimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA