Quasi 5 mila immatricolazioni per il SUV Lamborghini Urus che trascina il marchio di Sant’Agata Bolognese ad un nuovo record di vendite
Lamborghini Urus è il primo SUV nella storia della casa automobilistica del Toro. Questo modello quando è stato annunciato ha destato perplessità tra alcuni fan del marchio che temevano che il veicolo potesse non essere all’altezza della tradizione della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. In realtà però le cose sono andate diversamente per il veicolo. Questo infatti non solo sembra aver convinto la critica ma sta anche ottenendo risultati eccellenti nelle vendite.
Lamborghini Urus: vendite record per il SUV della casa italiana
Basti pensare che nel solo 2019 sono stati venduti circa 5 mila esemplari di Lamborghini Urus. Si tratta di un risultato strepitoso se si considera che lo scorso anno Lamborghini in totale ha venduto 8.205 unità. Questo dato rappresenta infatti una crescita del 43 per cento nelle vendite del marchio italiano rispetto al 2018. Di queste immatricolazioni dunque Urus ha rappresentato il 61 per cento.
Lamborghini Urus lanciato sul mercato nel primo trimestre del 2018 ha fatto bene al marchio del gruppo Volkswagen a livello globale. Si registra infatti una crescita un po’ in tutti i mercati in cui Lamborghini è presente.
Gli Stati Uniti si confermano il primo mercato per Lamborghini
In particolare molto bene la situazione negli Stati Uniti che rimane il primo mercato al mondo per la casa italiana. In quel paese infatti Lamborghini ha venduto 2.374 veicoli. Al secondo posto tra i paesi in cui si vendono più auto della casa automobilistica del Toro troviamo la Cina.
Molto soddisfatto il CEO Stefano Domenicali che parla di risultato sensazionale e del 2019 come del miglior anno nella storia di Lamborghini. Secondo Domenicali grazie alle elevate vendite di Urus anche il 2020 potrebbe essere un anno molto positivo per la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti