Netflix prepara una nuova prova gratuita: un mese gratis invitando amici a unirsi al servizio streaming. Ecco come funziona.
Una nuova offerta permetterà di avere Netflix gratis invitando gli amici: una nuova formula per la prova gratuita è stata di recente scovata sul sito ufficiale, ma su come funziona esattamente ci sono ancora diversi dubbi e incertezze.
Il re delle piattaforme streaming potrebbe presto rendere possibile guardare Netflix senza pagare per un mese basandosi su un sistema a inviti, che in gergo si prende il nome di referrall: tutti gli amici che potranno prendere parte a questo sistema godranno di 30 giorni gratis, attenendosi però ad alcune regole.
Il nuovo sistema potrebbe essere una misura di Netflix per rispondere all’invasione di mercato di Disney+, che nel suo debutto ufficiale ha registrato numeri da record? Ecco come funziona il nuovo trucco per guadare serie TV e film del catalogo Netflix senza spendere un euro.
Netflix: prova gratis invitando gli amici, come funziona
La nuova offerta è stata scovata dagli utenti che si sono insospettiti nel trovare alcuni indizi evidenti direttamente dalla pagina iniziale del servizio.
Aprendo il portale dalla versione desktop sul vostro browser avrete notato una nuova icona misteriosa, a forma di pacchetto regalo (la trovate in alto a destra una volta effettuato l’accesso). Cliccandoci ci si ritrova reindirizzati a una pagina inedita e mai vista prima, non ancora aperta e ufficializzata in Italia.
L’URL in questione lascia poco spazio a dubbi: il riferimento è “referfriends” e lascia poco spazio ai dubbi. Come funziona? Premesso che non si tratta ancora di un lancio ufficiale (che Netflix possa soprenderci in occasione del Black Friday 2019?) il sistema al momento reindirizza solo alla homepage senza aggiungere contenuti rilevanti e significativi.
Ci sono però già alcune informazioni in merito al suo funzionamento: il sistema a inviti permetterà di regalare un mese di abbonamento gratis senza costi aggiuntivi solo ed esclusivamente ad utenti non abbonati e che non si sono mai iscritti alla piattaforma.
Per avere mesi gratis quindi basterà creare un account Netflix sempre diverso, e farsi reinventare dall’amico di turno: negli scorsi mesi la prova gratis canonica è stata tolta e poi rimessa, ma questo nuovo sistema a inviti potrebbe presto andare a sostituire in maniera definitiva il periodo bonus per come lo conosciamo. Che ne pensate?
Per approfondire Netflix: come prolungare la prova gratuita e avere più di un mese gratis
© RIPRODUZIONE RISERVATA