Nuova Fiat Punto: crescono sempre più le possibilità di un suo ritorno

Marco Longo

10 Aprile 2020 - 16:42

Sembrano aumentare di giorno in giorno le probabilità di vedere il ritorno di una nuova Fiat Punto nella gamma della casa italiana

Nuova Fiat Punto: crescono sempre più le possibilità di un suo ritorno

Ogni settimana che passa sembrano aumentare le chance di rivedere nella gamma della principale casa automobilistica italiana una delle sue auto più amate almeno per quello che concerne gli ultimi decenni. Ci riferiamo naturalmente alla Fiat Punto.

A proposito dell’arrivo di una nuova generazione del celebre modello, sono ormai anni che le indiscrezioni sull’arrivo di una nuova Fiat Punto si moltiplicano. Effettivamente grazie all’imminente fusione tra Fiat Chrysler e il gruppo francese PSA le possibilità di rivedere sul mercato una nuova Fiat Punto sembrano essere aumentare considerevolmente.

Crescono le speranze di vedere una nuova Fiat Punto sul mercato

Il gruppo transalpino infatti potrebbe mettere a disposizioni le sue tecnologie per consentire a Fiat di poter riportare sul mercato questo celebre modello, che sicuramente potrebbe rendere la casa italiana nuovamente protagonista nel segmento B del mercato, senza però investire cifre troppo elevate.

A queste voci di recente si sono aggiunte anche le dichiarazioni del capo globale del marchio Fiat, Oliver Francois il quale nelle scorse settimane ha dichiarato che Fiat in futuro punterà meno sul segmento A e più sul segmento B considerato più redditizio. Dunque sembra sempre più possibile il ritorno di una nuova Fiat Punto sul mercato.

Francois ha pure detto che le opzioni che Fiat offrirà in quel segmento di mercato saranno 2. Una dovrebbe essere proprio l’erede di Punto, l’altra invece sarà un nuovo modello che deriverà da Fiat Panda che in futuro sarà un veicolo molto diverso da quello attuale. Questa nuova segmento B si ispirerà alla concept car Fiat Centoventi vista lo scorso anno al Salone dell’auto di Ginevra.

Tra l’altro questo modello dovrebbe dare origine ad una vera e propria famiglia di veicoli con almeno 4 diverse auto che andranno ad arricchire la gamma della principale casa automobilistica italiana in diversi segmenti di mercato. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello nei prossimi mesi.

Iscriviti a Money.it