Nuove Tesla Roadster e Semi: entro fine anno in arrivo novità

Marco Longo

26 Aprile 2020 - 09:34

Elon Musk ha annunciato importanti novità entro fine anno per le nuove Tesla Roadster e Semi

Nuove Tesla Roadster e Semi: entro fine anno in arrivo novità

Dopo il debutto del crossover Tesla Model Y, la casa automobilistica di Elon Musk si prepara a lanciare sul mercato altri due modelli. Ci riferiamo alle nuove Tesla Roadster e Semi. A proposito di queste due vetture che per il momento conosciamo solo nella versione prototipo, entro fine anno arriveranno novità importanti.

Tesla ha presentato entrambi i veicoli contemporaneamente nel 2017. Il debutto avvenne nel giorno fissato per la presentazione del nuovo camion elettrico, di cui già sapevamo quasi tutto.

Entro fine anno in arrivo novità importanti per le nuove Tesla Roadster e Semi

Ma Tesla anche in quella occasione è riuscita a stupire tutti presentando in contemporanea anche la nuova Roadster di prossima generazione senza che mai fino a quel momento fosse trapelata alcuna informazione su questo veicolo.

All’epoca Elon Musk aveva previsto l’arrivo sul mercato delle nuove Tesla Roadster e Semi rispettivamente nel 2020 e nel 2019. Al momento però le date stabilite dall’amministratore delegato di Tesla non sono state rispettate. Infatti se va bene assisteremo al debutto del camion elettrico entro la fine del prossimo anno.

In ogni caso, nelle scorse ore il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk ha dichiarato che entro fine anno arriveranno importanti aggiornamenti su questi due modelli. Per quanto riguarda la nuova roadster, non sappiamo esattamente cosa aspettarci visto che comunque il progetto rimane assai misterioso fino a questo momento.

Per quanto riguarda invece il camion elettrico Tesla Semi, già Elon Musk nelle scorse settimane aveva anticipato che il veicolo sarebbe stato protagonista di alcuni miglioramenti rispetto alle caratteristiche elencate in sede di presentazione.

Si tratta di miglioramenti relativi all’autonomia, alla velocità di ricarica e probabilmente alle prestazioni in generale del veicolo, che già comunque nel 2017 aveva sorpreso tutti per via delle sue caratteristiche. Vedremo dunque a fine anno cosa Elon Musk rivelerà a proposito dei suoi prossimi modelli.

Argomenti

Iscriviti a Money.it