Quanto guadagna Federico Fashion Style? Patrimonio e incassi

Matteo Novelli

23/09/2020

Quanto guadagna Federico Fashion Style, il parrucchiere più famoso d’Italia: ecco quanto vale Il Salone delle Meraviglie e quanto costa andarci.

Quanto guadagna Federico Fashion Style? Patrimonio e incassi

Quanto guadagna Federico Fashion Style? Una domanda che sorge spontanea almeno una volta, da spettatori, guardando le puntate dell’ormai celebre Salone delle Meraviglie in onda su Real Time.

Federico Fashion Style, all’anagrafe Federico Lauri (classe 1989, età 31 anni) è diventata una vera e propria icona del piccolo schermo, dove sposa la sua passione più grande a un format vincente capace di aumentare la popolarità del proprio salone situato a Anzio, che conta altri due punti vendita a Roma e Milano.

Proprio l’attività di parrucchiere, e la popolarità raggiunta grazie allo show TV, frutta a Federico Fashion Style un guadagno degno di nota che gli permette di tenere in attivo gli sfarzosi negozi (in particolare quelli di Roma e Milano, situati in due dei migliori punti della città).

Federico Fashion Style: quanto guadagna?

Una personalità eccentrica e uno stile unico: Federico Lauri ha saputo guadagnarsi una fetta di pubblico, e di clientela, ponendosi come uno dei parrucchieri migliori e più popolari in Italia.

La sua attività nel mondo dell’hairstyling ha inizio all’età di 13 anni e si intreccia presto con i VIP, operando e curando le acconciature dei personaggi famosi in TV (un cliente d’eccezione? Valeria Marini). Il negozio situato ad Anzio viene aperto poco dopo i 18 anni, dopo un periodo di formazione durato ben 5 anni. Oggi i negozi principali sono tre: oltre che ad Anzio Il Salone delle Meraviglie si trova alla Rinascente di Roma e a Milano a Corso Como (dove si trova anche la casa di Diletta Leotta).

All’interno del programma di Real Time, che conta quasi 40 puntate sparse in due stagioni, si possono ammirare tutte le tecniche che hanno reso Federico Fashion Style uno dei punti di riferimento del mondo delle acconciature: dalla tinta a base di Nutella ai palloncini ad elio utilizzati per le decolorazioni.

Eclettico e geniale, queste le parole che fioccano tra le recensioni presenti online e che ben si sposano con il parrucchiere di Anzio: tra gli accordi con Real Time, la clientela fedele e i prezzi tenuti dal proprio salone i guadagni di Federico Fashion Style vanno ben al di sopra di un normale parrucchiere di provincia e incontrano le somme tipiche di un imprenditore medio alto.

Quanto costa andare al Salone delle Meraviglie? Listino prezzi e info

I prezzi del Salone delle Meraviglie non potevano non destare la curiosità degli spettatori, tentati dal fare un salto all’interno del mondo visto in TV.

Online è possibile rintracciare il listino prezzi che varia, ovviamente, a seconda del Punto Vendita: un taglio da donna raggiunge i 40 euro a Milano, 35 a Roma e 13 ad Anzio (adattandosi alla clientela e al tipo di zona che ospita il negozio, che ha costi e obiettivi differenti).

Il prezzo più alto si raggiunge nel Salone delle Meraviglie di Milano, dove taglio più shampoo più piega e shampoo e colore supera abbondantemente i 100 euro. Tutto dipende ovviamente dal tipo di trattamento richiesto, dai prodotti scelti e dall’eventuale acquisto di lozioni speciali da portarsi a casa (il salone gode infatti anche di una linea di accessori e prodotti dai prezzi che variano dagli 80 ai 150 euro).

Di recente ha destato scalpore lo scontrino mostrato da Chiara Facchetti, youtuber, che vede un conto da ben 3.550 euro emesso dal punto vendita di Milano. Polemica che muore un po’ sul nascere, dato che prima dei servizi e trattamenti viene offerto un vero e proprio preventivo. Lo scontrino stellare è frutto di una serie di scelte che comprendono 10 extension a fila (3000 euro), riflessante (80 euro), colore (110 euro), shampoo e piega (35 euro), shatoush (250 euro), taglio donna (40 euro), maschera ristrutturante (35 euro).

Il Salone delle Meraviglie è finito nel mirino del Codacons che ha presentato un esposto alla Polizia locale di Roma Capitale per scarsa trasparenza sui prezzi applicati all’interno dei negozi di Lauri. Il tutto ha dato frutto a una multa di 1.032 euro dopo un sopralluogo effettuato al salone della Rinascente di via del Tritone.

Iscriviti a Money.it