Ryanair investe in Italia e assume personale: al via le assunzioni di nuovi assistenti di volo. Ecco tutti i dettagli sui recruitment days, requisiti e come candidarsi.
Ryanair investe in Italia e assume personale: al via le assunzioni di nuovi assistenti di volo Ryanair 2016. Ecco tutti i dettagli sui recruitment days, requisiti e come candidarsi.
Ryanair crede nel potenziale degli italiani e il piano di crescita accelerato di 1 miliardo di dollari pensato per il nostro Paese comporta la nascita di nuove rotte, che inevitabilmente corrispondono a 2.250 posti di lavoro, molti dei quali per assistenti di volo.
La figura dell’assistente di volo è molto ricercata, il personale di settore offre un servizio di valore e di qualità, per questo ci sono diversi requisiti specifici che bisogna rispettare se si vuole diventare assistenti di volo Ryanair.
Ryanair assume assistenti di volo: ecco le date dei colloqui, come candidarsi e i requisiti richiesti.
Assunzioni Ryanair 2016: Roma, Pisa e Cagliari prossime tappe recruitment days
Prima di tutto vediamo quali sono le prossime date dei recruitment days Ryanair per l’Italia. Attenzione perché mancano pochi giorni per prenotarsi online su crewlink, il portale di reclutamento Ryanair dove è possibile scegliere la data del recruitment day prescelto.
Il prossimo appuntamento è a Roma il 30 agosto, poi seguiranno Pisa e Cagliari il 31 agosto. A settembre si terranno i colloqui a Bergamo il 2 e il 21 e il 13 a Catania.
Nel sito web della compagnia aerea sono disponibili tutte le informazioni utili e con un click si accede ai moduli da compilare per effettuare l’iscrizione al recruitment day che fa per noi.
Crewlink fa una scrematura sulla base delle risposte, poi chiede le informazioni personali e assegna all’utente/candidato un codice di sicurezza una volta completata l’iscrizione online.
Assunzioni Ryanair 2016: ecco come diventare hostess, tutti i requisiti di un assistente di volo
Diventare hostess non è un’impresa facile, come dicevamo i requisiti richiesti comportano il rispetto di regole e standard fisici molto rigidi.
Ecco i requisiti per diventare assistente di volo Ryanair e superare le selezioni.
- Non si può essere meno alti di un metro e 57 centimetri;
- Non bisogna avere tatuaggi che non si possono coprire con la divisa;
- Lenti a contatto sono accettate;
- Bisogna saper nuotare per 20 metri senza aiuto;
- Non si devono avere precedenti penali;
- Inglese fluente, gradita seconda lingua straniera.
Una domanda sicuramente che molti si pongono sui requisiti per un assistente di volo è: serve la laurea per fare l’hostess? No la laurea non è necessaria e i titoli di studio richiesti sono minimi.
Come si diventa assistente di volo? Una volta che superate tutte le prove (colloquio individuale, di gruppo, prova di nuoto e visita presso un medico legale) inizierà il corso base a terra, della durata di circa 6 settimane.
Il corso non è retribuito e le spese sono a carico di chi partecipa.
Solo Alitalia provvede a pagare vitto alloggio e spostamenti delle persone selezionate.
I corsi comportano interrogazioni a tamburo battente, se si studia poco si viene cacciati. Una volta terminato cominciano le 100 ore in volo (che non sono mai 100, ma circa 400 o 500).
Finito questo praticantato c’è un test finale presso la compagnia aerea che assume il candidato e se viene superato si può finalmente sostenere l’esame per ottenere il brevetto ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile) per assistente di volo.
Da allora inizia la carriera vera e propria con contratti di 3/6 mesi rinnovabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA