Sanremo 2019 in streaming: diretta e repliche del festival

Giulia Adonopoulos

06/02/2019

Come guardare il Festival di Sanremo su Rai Uno in diretta streaming e in replica da PC, smartphone e tablet. Info utili sulla messa in onda.

Sanremo 2019 in streaming: diretta e repliche  del festival

Sanremo 2019 in streaming è la soluzione per chi non può guardare il festival in TV oppure non ha potuto seguire la diretta in prima serata e desidera vedere la replica.

Leggi anche Chi c’è stasera a Sanremo 2019: cantanti, ospiti, scaletta

Da martedì 5 a sabato 9 febbraio Rai Uno trasmetterà il 69° festival della canzone italiana, condotto da Claudio Baglioni insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Leggi anche Costi Sanremo 2019, cachet di ospiti e conduttori

Si tratta di un appuntamento televisivo atteso da milioni di persone, che potranno seguire tutte e cinque le serate del festival in diretta streaming sul portale RaiPlay, disponibile sia su PC/Mac che via app mobile.

Guardare Sanremo in streaming diventa esigenza se non si ha un televisore a casa, se Rai Uno non funziona o se l’unico dispositivo a portata di mano è un PC, uno smartphone o un tablet. Ecco come vedere Rai Uno in streaming e non perderti neanche una serata del festival: tutte le informazioni utili su orari, messa in onda e streaming di Sanremo 2019 da PC e mobile.

Come guardare Sanremo 2019 senza TV, in streaming: date e orari

Quest’anno il Festival di Sanremo, giunto alla 69^ edizione, va in onda dal 5 al 9 febbraio 2019 su Rai Uno in prima serata. Dopo il consueto collegamento con il TG1 c’è il Prima Festival e subito dopo la linea passa a Claudio Baglioni. La diretta dall’Ariston è prevista per le 20.30 circa, con la gara canora vera e propria che inizia poco prima delle 21.00. Gli artisti in gara a Sanremo 2019 sono: Arisa, Loredana Bertè, Boomdabash, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Achille Lauro, Irama, Il Volo, Ghemon, Einar, Ex-Otago, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Briga, Nek, Negrita, Mahmood, Motta, Francesco Renga, Ultimo, Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, The Zen Circus, Paola Turci.

Chi vince Sanremo? Favoriti vincitori e quote scommesse

Per guardare il festival di Sanremo senza televisore si può andare sul sito www.raiplay.it e cliccare su Diretta Sanremo. Chiunque può collegarsi al portale (sia da PC Windows e Mc che da smartphone e tablet) e non è richiesta la registrazione.

In alternativa RaiPlay è disponibile anche via app, sempre gratuita, scaricabile da App Store (iPhone e iPad) o da Google Play Store (dispositivi Android). Chi non riesce a guardare Sanremo in diretta può recuperare le puntate in streaming on demand, sempre da sito o app RaiPlay.

Sarà possibile seguire il festival anche via radio sintonizzandosi su Radio 1 o via social partecipando alla discussione in diretta con l’hashtag #Sanremo2019. Gli account del festival sono: @festivaldisanremo (Facebook) e @sanremorai (Twitter e Instagram).

Come funziona RaiPlay: Sanremo 2019 da smartphone o PC

Su RaiPlay, che come dicevamo è disponibile sia in versione web che in versione app mobile, è possibile vedere tutti i contenuti Rai quando e dove si vuole, in modalità streaming e on demand.

L’offerta è gratuita e comprende 14 canali Rai in diretta streaming, la Guida TV per rivedere le repliche dei programmi trasmessi durante la settimana, i preferiti, e per consultare il palinsesto. Qui è possibile anche accedere a un archivio ricco di documentari, fiction, film, concerti, andati in onda sulla Rai in passato.

Guardare Sanremo 2019 in streaming da RaiPlay su smartphone e tablet è semplicissimo. Basta scaricare l’app RaiPlay dal proprio app store, creare un account oppure registrarsi tramite account Facebook o Twitter. Una volta effettuato il login sarà possibile navigare all’interno dell’offerta Rai, guardare i programmi in diretta oppure on demand, marcare un video come ’’Guarda dopo’’ o interrompere la visione e riprenderla in un altro momento, andando su Ultimi visti.

Se durante la diretta di Sanremo RaiPlay non funziona o dà problemi, si può provare a utilizzare un altro sito di streaming online come TVdream.net o Guardatv.it. In caso di malfunzionamenti del portale Rai si può contattare l’assistenza scrivendo a supporto@rai.it o facendo una segnalazione su Twitter a @RaiPlay.

Iscriviti a Money.it