TIM presenta le offerte TIMVISION per il calcio, dalla Serie A alla Champions League

Redazione

8 Luglio 2021 - 14:56

Con le nuove offerte dedicate al mondo del calcio, TIM offre agli appassionati una vasta offerta di eventi, dalla Serie A alla Champions League.

TIM presenta le offerte TIMVISION per il calcio, dalla Serie A alla Champions League

Sempre più forte la partnership fra TIM e il calcio in Italia, grazie ai numerosi accordi stretti dal Gruppo per ampliare l’offerta di contenuti sportivi su TIMVISION, la piattaforma di TIM che rappresenta a oggi il maggior aggregatore di contenuti di cinema, sport e intrattenimento in Italia. L’obiettivo di TIM è di configurarsi come “ la nuova casa del calcio in Italia, offrendo agli appassionati tutto il meglio del calcio nazionale e internazionale”, come dichiarato dallo stesso AD del Gruppo, Luigi Gubitosi.

Dal satellite allo streaming, si tratta di una svolta epocale”, ha dichiarato appunto Luigi Gubitosi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando delle nuove offerte e del ruolo sempre più importante di TIM nel calcio italiano. “Grazie all’accordo con Dazn e Infinity, sarà possibile fruire di tutte le partite in tv con un solo decoder”, spiega Gubitosi, garantendo agli appassionati il meglio del calcio in un unico abbonamento, con un’esperienza di visione migliorata e semplificata.

TIM-DAZN, un accordo “per sviluppare concorrenza e digitalizzazione”

Con riferimento al provvedimento di istruttoria dell’AGCOM, TIM ha ritenuto utile fornire il proprio punto di vista, ricordando come l’accordo con DAZN vada nella direzione di un maggiore sviluppo della concorrenza sul mercato delle pay-tv e stimolando una sensibile accelerazione della digitalizzazione del paese. In particolar modo, TIM ricorda come l’AGCOM abbia rivolto a DAZN e agli altri operatori un atto di indirizzo affinché tutti possano collaborare per investire “in tutte le soluzioni tecniche volte ad assicurare la trasmissione efficiente sulla rete internet”.

Da parte sua, TIM ricorda come abbia già previsto “tutti gli investimenti necessari” per adottare tali soluzioni, e come le sue offerte commerciali non prevedano “alcun obbligo di sottoscrizione di servizi di connettività per accedere ai contenuti pay-tv”, come riconosciuto dalla stessa AGCOM, con i clienti degli altri operatori che possono accedere liberamente alle offerte per i contenuti di DAZN, eventualmente – ma non solo – anche attraverso il set top box di TimVision.

Circa la valutazione sull’eventuale limitazione della libertà commerciale di DAZN nel mercato pay-tv, TIM precisa che “questo aspetto è stato già chiarito dall’attrattività delle offerte già presenti sul mercato rispetto a quelle degli scorsi anni”, e si dice fiduciosa che “che a seguito del contraddittorio con l’Autorità verranno chiariti tutti gli aspetti oggetto del procedimento, certi che l’accordo con DAZN ha come obiettivo quello di sviluppare la concorrenza nel mercato della pay-tv, la visione dei contenuti in streaming e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese a beneficio di tutti clienti e degli operatori di telecomunicazioni”.

TIMVISION Calcio e Sport, l’offerta TIM pensata per gli appassionati di calcio e sport

TIM ha chiamato la nuova offerta “TIMVISION Calcio e Sport”, che come suggerisce il nome si concentra in particolar modo sul calcio, ma estende il proprio perimetro anche ad altri eventi sportivi. Con l’offerta “TIMVISION Calcio e Sport” i clienti TIM potranno accedere con un unico abbonamento alla Serie A TIM, ai 104 match di Champions League derivanti dall’accordo con Infinity, alla Uefa Europa League e alla Uefa Conference League per i prossimi tre anni, oltre a Serie B, Liga spagnola ed FA Cup inglese.

Grazie all’accordo con Dazn, sarà inoltre possibile assistere alla MotoGP, mentre grazie all’accordo con Mediaset Infinity, sarà possibile accedere a un ricco catalogo di intrattenimento con i migliori contenuti - film, serie TV, programmi d’intrattenimento e produzioni originali – disponibili sulla piattaforma della rete di Cologno Monzese.

Ultimo, ma non ultimo per importanza, su TIMVISION saranno disponibili 3.000 ore di diretta dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i grandi eventi del ciclismo (i tre Grandi Giri, con Vuelta in esclusiva e le Classiche), il grande tennis (tre tornei del grande Slam), il basket (la Serie A), il golf con le esclusive del PGA Tour e dell’ European Tour, tutti gli sport invernali, i motori (con l’accordo da poco rinnovato per 24 ore di Le Mans) e molto altro grazie all’accordo con Discovery+ ed Eurosport.

Un’offerta senza precedenti in Italia e che semplifica la vita agli amanti dello sport che potranno con un unico abbonamento godersi il meglio del calcio, ma anche dello sport internazionale seguendo le competizioni più prestigiose.

Esperienza d’intrattenimento migliorata con il nuovo TimVision Box

Altra novità introdotta da TIM è il nuovo TimVision Box in comodato d’uso gratuito con tutte le offerte della piattaforma, che regalerà agli spettatori una nuova esperienza di intrattenimento, migliorata e facile all’uso grazie alla possibilità di accedere a tutti i contenuti da un’unica vetrina a prezzi vantaggiosi.

Come lo stesso Luigi Gubitosi ha detto, infatti, “TIM vuole regalare agli spettatori un’esperienza d’intrattenimento migliore grazie all’impiego delle nuove tecnologie, ma senza complicare loro la vita”, con il decoder che consentirà infatti di gestire tutto il catalogo da un’unica piattaforma.

Argomenti

# TIM
# Dazn

Iscriviti a Money.it