Tamburi Investiment Partners ha confermato le trattative per acquisire la quota di OVS detenuta dal gruppo Coin avviandosi a diventare primo azionista. Piazza Affari festeggia.
Dopo le indiscrezioni, l’ufficialità: Tamburi Investiment Partners ha confermato di aver avviato delle negoziazioni per acquisire la quota del 17,84% di OVS detenuta dal gruppo Coin, che fa capo a fondi gestiti da BC Partners.
Le voci sull’interesse di TPI verso il rivenditore di abbigliamento erano circolate già nei mesi scorsi e dopo gli ennesimi rumors apparsi stamani sulla stampa, la società ha inteso ufficializzare le trattative in corso.
Dopo il crollo delle azioni di fine anno, OVS oggi è in gran spolvero a Piazza Affari: al momento della scrittura sale di quasi l’8%. Performance diversa quella di TPI che invece cede lo 0,49% a 6,09 euro.
Tamburi Investiment Partner verso l’acquisizione di quota Coin in OVS
Tamburi Investment Partners ha affidato a una breve nota la conferma delle indiscrezioni che erano circolate in merito a una eventuale salita nel capitale di OVS.
“Sono attualmente in corso negoziazioni aventi ad oggetto la potenziale acquisizione da parte di TIP della partecipazione rappresentativa di circa il 17,84% del capitale sociale di Oviesse S.p.A. detenuta da Gruppo Coin S.p.A., società facente a sua volta capo a fondi gestiti da BC Partners”
si legge nella breve nota stampa.
TPI, inoltre, sottolinea che il dialogo avviato è comunque soggetto all’approvazione dei competenti organi deliberanti, assicurando “piena informativa al mercato dell’esito delle negoziazioni”.
Poco prima dello scorso Natale, diversi giornali avevano riferito di un interesse al riassetto di OVS da parte di alcuni fondi di investimento, tra i quali figuravano TPI, appunto, e Temasek, il fondo sovrano di Singapore.
TPI primo azionista
Gli ultimi mesi sono stati particolarmente altalenanti per OVS, sebbene nella seconda metà di dicembre, sia arrivato un segnale di fiducia proprio dagli stessi vertici della società.
Basti pensare all’operazione di acquisto che l’amministratore delegato Stefano Belardo ha effettuato tra il 13 e il 20 dicembre scorso.
Il top manager ha comprato, in diverse riprese, un totale di 349.248 azioni pari allo 0,14% del capitale di OVS, spendendo una cifra poco inferiore ai 300 mila euro.
Nello stesso periodo, Tamburi Investment Partners era salito al 3%, ma se le trattative con il gruppo Coin – che dall’IPO di OVS nel 2015 ha ceduto diverse quote della sua partecipazione - dovessero concretizzarsi, diventerebbe primo azionista del rivenditore di abbigliamento.
OVS in gran spolvero in Borsa
Intanto, sulla scia della conferma dell’interesse di TPI al riassetto societario, OVS ha chiuso brillantemente la mattinata in Borsa. Al momento della scrittura le azioni del gruppo dell’abbigliamento scambiano a 1,58 euro guadagnando il 7,90%.
Una performance più che positiva che segna il trend avviato a inizio anno, dopo il vertiginoso crollo messo a segno nello scorcio finale del 2018.
Nello scorso mese di dicembre, sulla scia dei deludenti risultati finanziari al 31 ottobre 2018, il titolo OVS era sprofondato, segnando nuovi minimi storici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA