La pratica dello yoga permette di unire corpo, mente e spirito. È veramente utile per il benessere perché permette di ritrovare la giusta energia. Quali sono gli accessori da avere?
La pratica dello yoga permette di unire corpo, mente e spirito. Si tratta di un percorso che coinvolge fisico e mente attraverso l’unione tra movimento e respirazione. Con la pratica si può ritrovare pace e serenità, oltre che tanta energia.
È una attività veramente utile per il benessere del corpo e della mente, permette di riallineare la colonna vertebrale ma anche di aprire spalle, anche e cuore.
Il consiglio è quello di iniziare la giornata dedicando del tempo alla pratica oppure, in alternativa, al tramonto si può concludere la giornata con lo yoga per lasciare andare tutte le ansie, i pensieri e le preoccupazioni accumulate durante il giorno.
Quali sono gli accessori da avere per fare yoga?
Tutti pazzi per lo yoga: gli accessori da avere
Tra gli accessori più utilizzati per la pratica dello yoga ci sono i blocchi, ideali per le sessioni di stretching, da utilizzare come supporto nelle posizioni in cui non si arriva a toccare il terreno.
Il tappetino è senza dubbio fondamentale per fare yoga. Bisogna acquistare un tappetino antiscivolo e resistente, ma anche morbido e piacevole per le articolazioni.
La palla così come i blocchi può aiutare per dare supporto nella pratica dello yoga, soprattutto quando si allenano gli addominali per aiutare la schiena ed evitare traumi.
I calzini sono importantissimi per la pratica dello yoga, soprattutto se sono antiscivolo. Alcuni consigliano di fare esercizio a piedi nudi per avere più contatto con il terreno, ma durante l’inverno i calzini possono risultare molto utili.
Gli elastici vengono utilizzati molto spesso durante le sessioni di yoga, soprattutto per migliorare la resistenza e la tonicità dei muscoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA