Via Tavares: torna l’ipotesi fusione con Renault?

Raphael Raduzzi

2 Dicembre 2024 - 14:39

Stellantis molla Tavares: può essere il preludio per una ulteriore fusione con Renault?

Via Tavares: torna l’ipotesi fusione con Renault?

Nel giorno delle dimissioni di Carlos Tavares, per presunte divergenze con il Consiglio di amministrazione, il tonfo in borsa per Stellantis non si è fatto attendere.

Il titolo perde oltre il “7%”, in un annata terribile, non solo per il calo complessivo di circa il 42% per le azioni Stellantis, ma soprattutto per i dati reali. Con l’economia europea in aperto rallentamento, ed in alcuni casi di vera e propria recessione come per la Germania, a risentirne non poteva che essere (anche) il bene di consumo per eccellenza: l’automobile.

Ed infatti, il terzo trimestre di quest’anno le automobili consegnate sono state circa il 20% in meno rispetto allo scorso anno, con i ricavi che sono scesi di oltre il 27%. Ma il problema non è solo europeo: nel nord Europa le vendite sono calate di circa il 36%, un dato che segnala tutte le difficoltà non solo dovute alla congiuntura economica sfavorevole del gigante dell’auto italo-francese.
[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.