
Violetta Silvestri
5 mesi fa
La Germania non crede più nella ripresa economica
In Germania crolla il sentiment sull’economia e la fiducia in una ripresa dalla crisi si allontana. Cosa hanno svelato i nuovi dati e cosa aspettarsi?
Volkswagen è un produttore di automobili tedesco, marchio fondatore del Gruppo Volkswagen.
La società è impegnata nello sviluppo di veicoli e componenti per i suoi marchi. Produce e vende anche veicoli, in particolare autovetture e veicoli commerciali leggeri per i marchi Volkswagen Passenger Cars e Volkswagen Commercial Vehicles.
Il gruppo opera attraverso tre segmenti: Autovetture, Veicoli Commerciali e Power Engineering. Il segmento delle Autovetture copre lo sviluppo di veicoli e motori, la produzione e la vendita di autovetture e il settore dei ricambi originali.
Il segmento Veicoli Commerciali comprende lo sviluppo, la produzione e la vendita di veicoli commerciali leggeri, camion e autobus, l’attività di ricambi originali e i relativi servizi.
Il segmento Power Engineering consiste nello sviluppo e nella produzione di motori diesel di grandi dimensioni, turbocompressori, turbine industriali e sistemi di reattori chimici, produzione di riduttori, componenti di propulsione e sistemi di collaudo.
Volkswagen è quotata allo Xetra dal 25 marzo 1998 con il ticker VOW. Il titolo è componente dei seguenti indici azionari: Euro Stoxx 50 Index, Bloomberg European 500, MSCI Euro Index, Bloomberg World Index, CDAX, Stoxx Europe Total Market, Bloomberg ESG Data Index.
Chairman-Mgmt Board/CEO: Dr Herbert Diess
Chief Financial Officer: Frank Witter
Chief Compliance Officer: Dr Kurt Michels
Member-Mgmt Board: Dr Oliver Blume
Member-Mgmt Board: Gunnar Kilian
Member-Mgmt Board: Andreas Hermann Renschler
Member-Mgmt Board: Abraham Schot
Member-Mgmt Board: Dr Stefan Sommer
Member-Mgmt Board: Hiltrud Dorothea Werner
Head:Investor Relations: Oliver Larkin
General Counsel: Dr Manfred Doess
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
VOW
Simbolo
DE0007664039
ISIN
-%
Var. %
100,3
Chiusura precedente
80,32
Minimo (52 sett.)
128,5
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Volkswagen
XTER
Exchange
Volkswagen AG
Azienda
Auto
Tipo azienda
EUR
Valuta
Consumi ciclici
Settore
Auto Manufacturers
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
10.24
501.295
13.35
0.72
0.32
6.27
0
0.17
Ultimo trimestre
9/2017
2.12
501.3
10.36
0.65
0.31
2.24
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Volkswagen
14/02/2025 - 17:21
Perché il settore auto in Germania è in crisi?21/12/2024 - 14:47
Crisi Volkswagen, c’è l’accordo. Cosa succederà nei prossimi anni?18/12/2024 - 15:09
La Germania in crisi anche sull’energia: si torna al nucleare?Approfondimenti Volkswagen
Violetta Silvestri
5 mesi fa
In Germania crolla il sentiment sull’economia e la fiducia in una ripresa dalla crisi si allontana. Cosa hanno svelato i nuovi dati e cosa aspettarsi?
Violetta Silvestri
5 mesi fa
La crisi della Germania si allarga: perché si è chiusa un’altra settimana pessima per la nazione tedesca? Dall’industria al sistema bancario fino alla politica, i guai di Berlino sono molti.
Violetta Silvestri
5 mesi fa
La Germania sprofonda sempre di più nella crisi economica e industriale. Le ultime novità su Volkswagen e Intel lo dimostrano. Ecco come Berlino sta per perdere miliardi di investimenti.
Redazione Finance
Agosto 2024
Il calo degli ultimi mesi del segmento automobilistico e della macro categoria di borsa del consumer discretionary, specialmente europeo, non sembra ancora fermarsi. Cosa aspettarsi in borsa?
Claudia Cervi
Luglio 2024
Dopo un rialzo monstre del 24% in un giorno, gli analisti indicano una ulteriore crescita del 35%. Con fondamentali solidi e un segnale grafico favorevole, il rally potrebbe continuare.
Violetta Silvestri
Aprile 2024
I colossi dell’automobile in Europa si trovano dinanzi a sfide cruciali, che mettono in crisi i modelli di business finora percorsi: cosa è emerso dalle trimestrali. Luci e ombre per i giganti auto.
Federico Giuliani
Aprile 2024
Altro che de-risking: la Germania non ha alcuna intenzione di rinunciare al mercato cinese. L’esempio di Volkswagen è emblematico.
Peter Campbell
Aprile 2024
Le azioni di Stellantis sono aumentate di quasi il 30% da fine gennaio, valutandole a 80 miliardi di euro, mentre VW è valutata a 63,8 miliardi di euro, circa la metà di quanto valeva nel 2021.
Violetta Silvestri
Novembre 2023
Il vantaggio della Cina nel settore dei veicoli elettrici sta lasciando il segno: i colossi automobilistici come Volkswagen perdono quote di mercato, mentre i brand nazionali cinesi avanzano.
Claudia Cervi
Settembre 2023
Gli analisti sono neutrali su Volkswagen, le conseguenze del problema informatico non sono ancora state quantificate. Ecco quando comprare il titolo.