Whatsapp: in arrivo nuove modalità di pagamento e novità sulla privacy

Marta Panicucci

12 Marzo 2014 - 10:51

Whatsapp: in arrivo nuove modalità di pagamento e novità sulla privacy

Whatsapp, una delle chat più famose del mondo si sente braccata dall’accanita concorrenza e cerca quindi di stare al passo con i tempi. L’enorme successo della chat gratuita, ha comportato la nascita di altre app utili a mandare messaggi istantanei e gratuiti ai propri contatti: dalle orientali WeChat e Line alla russa Telegram passando per Snapchat e l’italiana QuenChat.

L’ultimo aggiornamento di whatsapp introduce alcune importanti modifiche sulle modalità di pagamento e della privacy. Come sappiano, su alcuni dispositivi la chat di whatsapp è a pagamento, pochi centesimi annuali. Con l’aggiornamento sarà possibile, per gli utenti con carta di credito registrata, soccorrere gli amici che ne sono sprovvisti, rinnovando per loro l’abbonamento scaduto, evitando così che l’utente migri sul altre chat.

Per quanto riguarda la privacy, il nuovo aggiornamento permette all’utente di decidere chi può vedere la foto del profilo e leggere il proprio stato. Inoltre, è possibile anche nascondere l’orario di ultimo accesso alla chat.

Argomenti

Iscriviti a Money.it