Luna Luciano

redattore

Luna Luciano

Laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Roma Tor Vergata. Ha collaborato negli anni con redazioni locali e riviste letterarie, occupandosi di attualità e cultura. A oggi prosegue il suo percorso universitario, conciliando gli studi letterari con approfondimenti di attualità, privilegiando temi politici e femministi. Si definisce una lettrice compulsiva di poesie e romanzi.

Vuoi contattarmi? Scrivi un'email a redazione@money.it

Gli articoli di Luna Luciano su Money.it

Perché in Italia manca l’acqua?

Luna Luciano

26 Giugno 2022 - 07:30

Perché in Italia manca l'acqua?
Manca l’acqua in Italia. L’emergenza idrica è ormai un problema stringente. Numerose le Regioni che chiedono a gran voce al governo lo Stato d’emergenza. Ma come si è arrivati a questo punto?

Gli Usa hanno abolito l’aborto? Facciamo chiarezza

Luna Luciano

25 Giugno 2022 - 01:07

Gli Usa hanno abolito l'aborto? Facciamo chiarezza
Abolito il diritto all’aborto a livello nazionale negli Stati Uniti: l’aborto non sarà più tutelato. Ogni Stato potrà applicare le proprie leggi. Che cosa significa realmente? Facciamo chiarezza.

Come sapere in anticipo le tracce della maturità

Luna Luciano

20 Giugno 2022 - 12:17

Come sapere in anticipo le tracce della maturità
Al via gli esami di maturità 2022. L’appuntamento con la prima prova è il 22 giugno, mentre gli studenti si domandano quali saranno le tracce. Esiste veramente un modo per conoscerle in anticipo?

Mascherine obbligatorie al lavoro: ecco fino a quando

Luna Luciano

18 Giugno 2022 - 11:30

Mascherine obbligatorie al lavoro: ecco fino a quando
Mascherina obbligatoria per i lavoratori del settore privato fino al 30 giugno, solo raccomandata nel settore privato, ma cosa cambierà nei mesi estivi? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Perché non conviene avere l’Ucraina nell’Unione europea

Luna Luciano

18 Giugno 2022 - 10:27

Perché non conviene avere l'Ucraina nell'Unione europea
L’Ucraina come Paese candidato per aderire all’Ue. Una possibilità fortemente sostenuta da Mario Draghi, ma dal punto di vista diplomatico e geopolitico potrebbe non convenire all’Unione europea.