Niccolò Ellena

Niccolò Ellena

Nato a Firenze nel 1996, ha una laurea magistrale in Lingue straniere per le relazioni internazionali conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Per Money.it scrive prevalentemente di tecnologia. Appassionato di questo settore, cerca di capire come nascono e si sviluppano i nuovi trend, specialmente in ambito social media. Parla fluentemente cinese mandarino.

Gli articoli di Niccolò Ellena su Money.it

Real estate e ESG in concreto, l’esempio di BNP Paribas

Niccolò Ellena

30 Giugno 2022 - 17:13

Real estate e ESG in concreto, l'esempio di BNP Paribas
Rilasciato oggi il report ESG 2021 di BNP Paribas Reim. L’azienda è in prima linea nella promozione e realizzazione di ambienti accessibili, con particolare attenzione al benessere individuale

Boom del public cloud: +29% nel 2021

Niccolò Ellena

30 Giugno 2022 - 09:33

Boom del public cloud: +29% nel 2021
Secondo un report pubblicato da IDC il fatturato dello scorso anno nel settore del public cloud è arrivato a 406,6 miliardi a fronte 316,7 del 2020, un aumento che sembra non destinato a fermarsi

Chi è Black Basta, la nuova gang del ransomware

Niccolò Ellena

28 Giugno 2022 - 15:10

Chi è Black Basta, la nuova gang del ransomware
50 attacchi in poco più di due mesi, è questo il bottino fino ad ora per Black Basta, gruppo ransomware nato dalle ceneri di Conti, uno dei più pericolosi gruppi a livello internazionale

Email marketing: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

28 Giugno 2022 - 15:08

Email marketing: cos'è, a cosa serve e come si fa
È possibile fare marketing usando un metodo dai costi irrisori e dagli alti profitti? Assolutamente, è questo che fa l’email marketing, tanto utile quanto complesso da fare in modo efficace

Come usare YouTube per fare business con i video

Niccolò Ellena

27 Giugno 2022 - 10:54

Come usare YouTube per fare business con i video
Live streaming, shorts e video tradizionali: le vie di YouTube per fare business sono infinite, ma vanno sapute percorrere, studiando il proprio mercato per sfruttarlo al meglio

Sales conversion: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

23 Giugno 2022 - 12:20

Sales conversion: cos'è, a cosa serve e come si fa
Instaurare un rapporto di reciproca fiducia con il lead e mostrare di conoscere bene il proprio mercato e i propri prodotti: è così che si realizza una sales conversion di successo

Lead nurturing: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

22 Giugno 2022 - 12:59

Lead nurturing: cos'è, a cosa serve e come si fa
Calcolare le interazioni con l’azienda, personalizzare i contenuti e monitorare le campagne marketing: è così che si fa lead nurturing, essenziale per trasformare un cliente da potenziale a effettivo

Lead generation cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

21 Giugno 2022 - 12:16

Lead generation cos'è, a cosa serve e come si fa
Avere dei buoni contatti è essenziale per ogni azienda che si rispetti. È per questo che è importante fare una buona lead generation, cosicché i clienti potenziali diventino presto clienti effettivi

Come i brand stanno usando TikTok per fare business

Niccolò Ellena

20 Giugno 2022 - 12:45

Come i brand stanno usando TikTok per fare business
È possibile fare business con TikTok? Assolutamente, ma guai a sottovalutarne le complessità, o si rischia di sparire in mezzo al miliardo di utenti della piattaforma

Cross selling: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

17 Giugno 2022 - 18:34

Cross selling: cos'è, a cosa serve e come si fa
Vendere i prodotti rimasti in magazzino e impattare positivamente sul fatturato: è questo che fa il cross selling, se eseguito adottando una strategia adeguata

Upselling: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

17 Giugno 2022 - 08:29

Upselling: cos'è, a cosa serve e come si fa
Perché comprare un prodotto da 5 euro se con appena 5,50 euro è possibile acquistarne uno migliore? È su questa strategia che si basa la tecnica dell’upselling. Ma bisogna prestare attenzione.